Alfa 147 - Acqua all'interno dell'abitacolo

Goblin747

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
7
0
1
it
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ho un alfa 147 1.9 jtd del 2004 e da qualche tempo, dopo che piove, trovo il tappetino e la moquette del lato guida inzuppati di acqua, l'ho fatta vedere ad un carrozziere perchè credevo che erano le guarnizioni ma lui dice che era tutto ok...qualcuno sa aiutarmi??:smiley_029:

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
17
39
56
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
La prima cosa che mi viene in mente è che l'acqua entri dalle bocchette di aerazione dei piedi partendo da quella posta alla base del cristallo anteriore a causa di sporco che ottura gli scarici dell'acqua.
Dovresti smontare la griglia posta alla base del cristallo e verificare che i fori di scarico dell'acqua siano liberi e all'interno del vano non vi sia sporco.

e-tip

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
4
0
1
39
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6
Ciao, mi trovo nella stessa situazione tua.
Per risolvere il problema hanno sostituito una membrana che si era scollata dentro la portiera (almeno questo è quello che mi hanno detto )

Goblin747

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
7
0
1
it
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
non penso che sia la membrana dello sportello in quanto e solo al centro bagnato...

Elmagnanimo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
27
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv
ciao,mi sono accorto oggi di avere un problema simile,ma io ho trovato bagnato dentro i vani delle portiere e da entrambi i lati...fate conto che avevo un paio di guanti riposto nel vano lato guidatore ed era completamente zuppo!!!
Domani vado di corsa i nconce perchè l'auto ha un mese di vita e questo nn deve esistere!!!

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
40
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Salve a tutti, stesso problema pure io!!!!!

La cosa starna è che l'acqua l'ho "trovata" sotto i sedili posteriori, praticamente, quel pezzo di cotone spesso un paio di centimetri e praticamente bagnato e poi sotto la ruota di scorat, un bel 1\2 litro d'acqua.

Mo ho asciugato il tutto, ma non so da dove possa essere entrata.

Da premettere che è una 3 porte ed ho il tettuccio, ma i condotti di scolo del tetto erano completamente liberi e al loro posto (ho smontato l'imperiale),pure le guarnizioni del portellone e degli sportelli erano integre.

Secondo me, qualche pozzanghera a forte velocità e si è infiltrata da sotto.

Aran Banjo

Nuovo Alfista
24 Maggio 2008
25
0
1
Ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
JTDm 120cv
Ho avuto anche io lo stesso problema (tappeto lato guida completamente zuppo d'acqua). A me era saltato un tappo posto alle spalle della pedaliera ; praticamente entrava acqua ogni volta che passavo una pozzanghera. Ho risolto siliconando un tappo artigianale.....al momento ho risolto.:decoccio:

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT