Alfa 147 - aggiungere telecomando apertura porta

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,622
156
126
42
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ciao ragazzi,voglio porre una domanda ai più esperti di voi. Di recente ho acquistato piantone di sterzo con devio luci cruise control e con anche il blocchetto di accensione con la chiave. Ora la mia vettura possiede solo una chiave con telecomando,e mi chiedevo se era possibile far apprendere il telecomando acquistato (possiedo già una chiave di riserva versione povera con parte incisa) alla mia macchina,in modo tale da averne due... mi scoccia che il concessionario mi abbia fatto richiesta per una banalissima chiave senza nemmeno il telecomando... e poi la sua originale si sta rompendo nel guscio causandomi problemi di apertura e chiusura... grazie a chiunque mi darà informazioni utili.
 
Teoricamente no... Il telecomando gira parallelamente all'avvio del motore con CODE2... Ti conviene mandarla a prendere originale con il libretto in quanto vengono fornite intagliate e pre-programmate: solo da abilitare via examiner
 
Cazzarola,mi han chiesto 240 euro per la chiave con telecomando,mentre me ne hanno procurata una senza telecomando per 40... solo che avere la centralizzata e non usarla mi rode assai... speravo che almeno il telecomando fosse associabile.. il chip del code lo recuperavo...
 
se hai il chip code dell'altra chiave il telecomando si può associare tranquillamente all'auto, basta che vai in un officina dove hanno l'examiner, oppure si può fare anche con fiat ecu scan, quando lo fai devi avere con te tutti i telecomandi che vuoi programmare però, puoi associarne fino ad 8.
 
Mi dai una notiZia molto gioiosa,sai per caso con FES come si effettua l'associazione?


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
mmm... a dirla tutta non so nemmeno cosa sia FES:WC:.... io ho l'elm v3.1 e fiat ecu scan (licenza acquistata, quindi con tutte le funzioni), e c'è la parte dedicata alla programmazione dei telecomandi.
Praticamente se hai la tua chiave di scorta smonti il chip code e la chiave e le monti in quella che prendi allo sfascio di cui poi userai solo il radiocomando.
 
FiatEcuScan.... ridotto FES... ;) ce l'ho anch'io acquistato con regolare licenza poiché utilissimo,il telecomando è già nelle mie mani,devo solo farlo riconoscere alla macchina... Mi sai descrivere la procedura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah cax**o, che figura:WC::D
comunque per entrare nel menu devo collegarlo in auto, comunque dovrebbe essere dove c'è elettronica centrale, sotto "can-setup" o sotto "Marelli body computer", ora non ricordo.
appena vado in auto guardo e ti dico meglio:cool: