ALFA 147 anomalia perdita di potenza

simogazza

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2009
14
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9
Salve amici come prima cosa non so se ho postato la discussione nella sezione giusta,comunque vi espongo il mio problema. Sono un possessore di un'alfa 147 1.9 120 cv, ho percorso 8000 km quasi tutti in città, da un po di tempo mi sono accorto (almeno questa è la mia impressione), che solamente con la terza marcia, superati i 2.500 giri e come se la macchina aumentasse di giri ma non molto di velocità. Non ha piu la botta che dava prima,come se non entrasse la turbina, non so se questa è solo una mia impressione, ma a me sembra che qualcosa è cambiato...dato che ho sentito parlare di questi problemi volevo sapere da voi se in realtà potrebbe esserci qualcosa che non funziona. la cosa strana che questa anomalia si manifesta solo con la 3 marcia superati i 2.500 giri. Aspetto vostri utili consigli.
Vi ringrazio.
 
se vedi i giri salire di colpo e ma la velocita non aumenta mi sa che frizione ti sta abbandonando
 
nessun altro sa dirmi qualcosa di più?ho sentito parlare di debimetro?potrebbe essere?
 
in accelerazione noti un'insolita fumataccia nera?se si,manicotti intercooler,se no,magari sarà l'egr/collettore aspirazione da pulire..
 
Ultima modifica:
questo ragazzo ha percorso solo 8000 km e dice che il problema nasce solo in 3°...simo non ti fissare, la macchina va bene!se senti che ha perso un pochino, non ti preoccupare, non è niente di grave se non un pò intasata, falla camminare un pò e vedrai che si riprende! p.s. scintilla come buon meccanico può confermare che un motore 1.9 ha bisogno di strada, vuole camminare, non può girare a minimo in paese!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se fa solo citta e ha il dpf se non e intasato ci manca poco ogni tanto una tirata ci va senza esagerare ma una bella mezzora a velocita costante 120km le fa solo bene