Alfa 147 - Anteriore sx più basso di 1.5 cm

MARRA GIOVANNI

Nuovo Alfista
30 Novembre 2008
13
0
1
LO
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120CV
HO APPENA RITIRATO LA MIA 147 2 SETTIMANE FA IL LATO ANTERIORE SINISTRO è PIU BASSO DI 1,5 cm, PRATICAMENTE MISURANDO DAL CENTRO RUOTA AL PARAFANGO, VOLEVO SAPERE SE SI PUO REGOLARE, PERCHE SI NOTA ANCHE A VISTA D' OCCHIO. GRAZIE:confused:
 
Dovresti evitare di scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare..inoltre,ho modificato il titolo,non era molto corretto..
Detto questo..l'auto è nuova,oppure usata?Dispone di un'assetto regolabile..?
Se così non fosse,c'è una molla ammortizzatore che è diversa dalle altre 3,opure un'ammo è scoppiato...
 
La macchina è nuova ha solo 2 settimane di vita, l auto è perfetta non da nessun problema, è solo il problema di estetica che il lato sinistro è piu basso di 1 cm circa, cosa mi consigliate.
 
Mettila in piano e misura dal parafango a terra.
Comunque come dice tekno, ho hai una molla diversa o rotta o un ammo scoppiato.
ciao
 
per fare la verifica, come è stato detto mettila su un piano e verifica l'altezza di tutte le ruote: perchè se (per qualsiasi motivo) l'anteriore sx è piu basso sicuramente il posteriore ds sara leggermente piu alto rispetto al posteriore sx. Il lato sx della vettura dovrebbe allora essere piu basso dell'altro lato.Il peso della vettura graverà maggiormente sull' altra diagonale ant ds e post sx.Magari verifica, anche se è piu difficile, se le differenze sono nei parafanghi.
 
oggi ho misurato anche il lato posteriore, ho notato che il lato post.sx è piu alto del lato post.dx, sicuramente ci saranno dei regolatori penso, spero di sapere al piu presto cosa ha la mia macchina, e pure è nuova l ho ritirata 20 giorni fa e ho percorso solo 900 km
 
oggi ho misurato anche il lato posteriore, ho notato che il lato post.sx è piu alto del lato post.dx, sicuramente ci saranno dei regolatori penso, spero di sapere al piu presto cosa ha la mia macchina, e pure è nuova l ho ritirata 20 giorni fa e ho percorso solo 900 km

hai provato a passare al concessionario?
 
oggi ho misurato anche il lato posteriore, ho notato che il lato post.sx è piu alto del lato post.dx, sicuramente ci saranno dei regolatori penso, spero di sapere al piu presto cosa ha la mia macchina, e pure è nuova l ho ritirata 20 giorni fa e ho percorso solo 900 km

Non c'è nessun regolatore. C'è invece di sicuro qualcosa che non va. O nelle sospensioni o nell'assemblaggio. Falla vedere subito.
ciao
 
Ciao Pietro il meccanico mi ha detto che puo essere la pendenza del suolo che fa variare l altezza dell auto comunque io ho insistito e ora mi fanno un controllo venerdi mattina; infatti ieri ho messo la macchina su una pesa per i camion e ho misurato l altezze dell 4 ruote dall centro ruota al parafango l unica differenza è che il lato anteriore dx è piu basso di un centimetro, spero tanto che il meccanico trova il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè non misuri dal parafango a terra anzichè al centro ruota???
Come lo stimi il centro ruota???
Ciao