Alfa 147 - Assetto basso, tocca il paramotore.

Mirko83

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
7
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve, ho comprato da poco un' Alfa 147 Jtd 1.9 Progression e notavo che ogni volta che mi trovo un dosso più alto del normale...(soprattutto in campagna dove abito) la macchina viene toccata nella parte bassa...
Guardandola di sotto mi sembrava più bassa nella parte anteriore rispetto ad altre Alfa 147 ma ieri l'ho alzata con il meccanico e notavo che non ha nulla di anormale e la parte che viene toccata è una specie di protezione...
Quello che volevo capire è...: la macchina sarà stata modificata in passato per farle avere un assetto più basso o nasce proprio così?
 
Salve, ho comprato da poco un' Alfa 147 Jtd 1.9 Progression e notavo che ogni volta che mi trovo un dosso più alto del normale...(soprattutto in campagna dove abito) la macchina viene toccata nella parte bassa...
Guardandola di sotto mi sembrava più bassa nella parte anteriore rispetto ad altre Alfa 147 ma ieri l'ho alzata con il meccanico e notavo che non ha nulla di anormale e la parte che viene toccata è una specie di protezione...
Quello che volevo capire è...: la macchina sarà stata modificata in passato per farle avere un assetto più basso o nasce proprio così?

potrebbe montare l'assetto alfa che è 2 cm piu basso o avere gli ammortizzatori scarichi che abbassano il corpo vettura; se dovesse aver l'assetto non originale il meccanico se ne sarebbe accorto.
 
potrebbe montare l'assetto alfa che è 2 cm piu basso o avere gli ammortizzatori scarichi che abbassano il corpo vettura; se dovesse aver l'assetto non originale il meccanico se ne sarebbe accorto.

Non credo siano gli ammortizzatori scarchi anche perchè la parte che tocca terra e solo la parte centrale del rivestimento in basso...sembra uscito più in fuori verso il basso anche se vedendolo bene sembra montato giusto...:confused:
 
Non è che hai l'assetto basso, è che il paramotore con il passare del tempo si....come dire....si "sbraga" cioè, la parte centrale tende ad abbassarsi, e questo ti comporta la "grattatina" sui dossi.
 
Io ho l'assetto normale ma mi basta un passo carraio un po' più alto e....SGRRR!!! : dannaz :
 
Non avreste qualche foto da mostrarci?
Può essere il paramotore ceduto oppure l'assetto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao quello della mia 147 si era deformato nella parte centrale se destra cn il problema che al minimo dosso toccavo sotto ho risolto il problema istallando un paramotore perfettamemente intercambiabile all originale della helvetia che era sagomato forato per essere alleggerito e disponibile a 2 spessori 5 mm 0 7 mm di due diversi materiali lamiera o alluminio il costo era di 120 quello in lamiera e 150 quello in alluminio fatto vedere da un artigiano l aveva commentato cm un pezzo davvero di ottima fattura e problema risolto sicuro di nn toccare piu....ora tocco cn il sorroparaurti ma questo e un altro problema :))))))))) :p :p