Alfa 147 - Assetto regolabile in altezza

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da CoreVD, 4 Gennaio 2010.

  1. Siccome vivo in una zona piena di dossi e strade con buche, mi vedo obbligato a montare un assetto regolabile sulla mai prossima 147..
    (attualmente sulla Opel monto un assetto rigido -3cm, e devo ammettere che sono proprio un idiota :WC:)

    Per valutare l'impatto economico quindi, volevo chiedervi qualche consiglio su marca/modello di un assetto regolabile. E magari se ci sono dei "contro" al loro utilizzo.
    Spero che qualcuno abbia già avuto esperienze del genere sulla nasona.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema dopo sostituzione sospensioni e assetto alfa 147 1.9 jtdm Sospensioni - Assetto - Sterzo 17 Dicembre 2018
    assetto sportivo alfa 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 30 Agosto 2018
    ASSETTO ALFA 147 duraturo Sospensioni - Assetto - Sterzo 27 Aprile 2018

  3. Re: Assetto regolabole in altezza

    buoni e regolabili in altezza sono i Kit della Bilstein B14 PSS (800/900 euro) o in compressione e altezza i B16 PSS9 (1500-1700 euro), se no i D2 (circa 1000 euro)
     
  4. Re: Assetto regolabole in altezza

    Ti ringrazio.
    Sapreste dirmi le differenze tecniche e qualitative di questi?
     
  5. Re: Assetto regolabole in altezza

    se vuoi montare dei ghiera occhio all inverno e all accoppiata sale/neve perche ho visto con i miei occhi alcune ghiere corrose e inchiodate al punto che non si riuscivano piu a muovere.
    ocio:eek:!!!
    personalmente li sconsiglio,meglio un bel kit b8 + h&r e vai tranquillo.
    certo che poi è sempre bassa,ma che ci vuoi fare? basta stare attenti...
     
  6. Assetto fisso non mi interessa, qui la situazione è drammatica con le strade.
    Se i ghiera si corrodono, che altre tipologie di assetto regolabile in altezza ci sono?
     
  7. le ghiere che si corrodono sono quelle degli impianti economici perchè di solito le ghiere sono in alluminio e/o acciaio.
     

  8. forse mi sono spiegato male...il filetto su cui si muove la ghiera si intasa di sporcizia, soprattutto di sale l inverno e diventa un blocco durissimo che neanche il miglior svitol...
    siccome non credo che si è sempre li a muoverla su e giu è molto facile che succeda questo al di la della qualità dei componenti che comunque è fondamentale.
    una soluzione alternativa sono le pneumatiche ma non so come si comportano sulla strada...