Alfa 147 - batteria scarica con problemi impianto elettrico

Discussione in 'Elettronica' iniziata da alex147jtd, 24 Febbraio 2009.

1. disperazione totale!!! se potete aiutatemi...ieri sera vado a mettere in moto l'auto (dato che erano diversi giorni che non lo facevo) e con grande amarezza mi accorgo che la batteria mi ha abbandonato,nessun segno!!!:mad: chiamo un mio collega e gli chiedo se mi puo' aiutare usando i cavi, ma lui mi da la batteria direttamente, collego il positivo e non appena collego il negativo, opla'!,si accendono i fari... :smiley_001:"strano",visto che il selettore e' su spento, mi accorgo che anche la freccia anteriore destra rimane accesa fissa ed il retronebbia e la posizione posteriore sinistra! provo a scollegare,ricollego e tutto come prima. :smiley_029: provo a mettere in moto, il motorino gira ma l'auto non parte. ad un tratto le chiusure centralizzate iniziano ad andare su e giu' con intervalli di pochi secondi...:confused: che puo' essere? aiutatemi!!!!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    radio e condizionatore non tengono memoria, cavo batteria memoria alfa 147 Elettronica 16 Luglio 2015
    che batteria montare su alfa 147 1.9 jtdm 150cv restyling Elettronica 11 Febbraio 2014
    Dispersione di corrente alfa 147, batteria a terra Elettronica 31 Gennaio 2013

3. dimenticavo...il contakm non va... le lancette non si muovono e la spia della riserva di gasolio lampeggia

4. Mi auguro che tu non abbia invertito la polarità...:mad:
    Ad ogni modo il problema potrebbe essere dovuto alle varie centraline che si sono resettate...prova a staccare la batteria per un pò e nel frattempo falla ricarica, riprova domani mattina...
    Resta da capire il perchè si è scaricata, magari la causa potrebbe essere dovuta ad una centralina che si è guastata... es. Body computer :confused: :decoccio:

5. ti consiglo di dare un titolo più consono alle discussioni che apri altrimenti non sono comprensibili dall'indice del forum.

6. anche io ti consiglierei di farti caricare la tua batteria e riprovare, poi magari fare una bella diagnosi in un officina :decoccio:

7. la macchina si trova in un parcheggio quindi non saprei come portarla a fare una diagnosi, mi tocca chiamare un carro attrezzi. cmq nemmeno il telecomando funziona, ne apre ne chiude!!!

8. :eclipsee_Victoria:ci sono riuscito!!!! ho staccato la batteria un giorno intero e poco prma sono andato ad effettuare l'ennesima prova, accendo il quadro e mi da: avaria asr, avaria abs, avaria xxx, avaria yyy.....:mad: stacco,riattacco i cavi e mi dice solo: possibile ghiaccio su strada. giro e parte!!!:D finamente... cmq faro' fare una diagnosi. grazie mille!!!:)