Alfa 147 - batteria scarica con problemi impianto elettrico

A

alex147jtd

Utente Cancellato
disperazione totale!!! se potete aiutatemi...ieri sera vado a mettere in moto l'auto (dato che erano diversi giorni che non lo facevo) e con grande amarezza mi accorgo che la batteria mi ha abbandonato,nessun segno!!!:mad: chiamo un mio collega e gli chiedo se mi puo' aiutare usando i cavi, ma lui mi da la batteria direttamente, collego il positivo e non appena collego il negativo, opla'!,si accendono i fari... :smiley_001:"strano",visto che il selettore e' su spento, mi accorgo che anche la freccia anteriore destra rimane accesa fissa ed il retronebbia e la posizione posteriore sinistra! provo a scollegare,ricollego e tutto come prima. :smiley_029: provo a mettere in moto, il motorino gira ma l'auto non parte. ad un tratto le chiusure centralizzate iniziano ad andare su e giu' con intervalli di pochi secondi...:confused: che puo' essere? aiutatemi!!!!
 
dimenticavo...il contakm non va... le lancette non si muovono e la spia della riserva di gasolio lampeggia
 
dimenticavo...il contakm non va... le lancette non si muovono e la spia della riserva di gasolio lampeggia
Mi auguro che tu non abbia invertito la polarità...:mad:
Ad ogni modo il problema potrebbe essere dovuto alle varie centraline che si sono resettate...prova a staccare la batteria per un pò e nel frattempo falla ricarica, riprova domani mattina...
Resta da capire il perchè si è scaricata, magari la causa potrebbe essere dovuta ad una centralina che si è guastata... es. Body computer :confused: :decoccio:
 
ti consiglo di dare un titolo più consono alle discussioni che apri altrimenti non sono comprensibili dall'indice del forum.
 
anche io ti consiglierei di farti caricare la tua batteria e riprovare, poi magari fare una bella diagnosi in un officina :decoccio:
 
la macchina si trova in un parcheggio quindi non saprei come portarla a fare una diagnosi, mi tocca chiamare un carro attrezzi. cmq nemmeno il telecomando funziona, ne apre ne chiude!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:eclipsee_Victoria:ci sono riuscito!!!! ho staccato la batteria un giorno intero e poco prma sono andato ad effettuare l'ennesima prova, accendo il quadro e mi da: avaria asr, avaria abs, avaria xxx, avaria yyy.....:mad: stacco,riattacco i cavi e mi dice solo: possibile ghiaccio su strada. giro e parte!!!:D finamente... cmq faro' fare una diagnosi. grazie mille!!!:)