Alfa 147 - botta sospensioni

peppe1884

Nuovo Alfista
27 Aprile 2010
1
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno ragazzi volevo sapere se vi è mai capitato di prendere una scaffa con la 147 con sportpack è sentire come un forte urto proveniente dall'anteriore dx. Apparentemente è tutto ok... è possibile che si sia rotto qualcosa nella sospensione?
Grazie ciao
 
Re: sospensioni

L'unico modo per rassicurarti è alzarla sul ponte e controllare il tutto. Cosi a voce sembra difficile andare ad individuare un guasto
 
Premesso che la "scaffa" non so che diavolo sia (dovrebbe essere una buca..............ma mica siamo tutti siciliani), il rumore forte potrebbe essere dovuto ad una testina rotta, probabilmente quella del braccio inferiore.
Solleva l'auto su un ponte e fai leva per controllare.
 
ti consiglio anke io di farla alzare sul ponte e dare una bella controllata...poi dipende anke dalla velocita con cui l'hai presa e quant'era profonda..
 
se hai preso una buca ad alta velocità, molto probabilmente il colpo che hai sentito è dovuto alla sospensione che è andata a tampone. Non dovresti aver fatto danni. Proprio perchè esiste questo tampone che evita di rompere la sospensione se si arriva a fine corsa. Se hai qualcosa di rotto te ne saresti accorto subito per il diverso comportamento sia sullo sconesso che in curva.
ciao
 
Tanto Peppe è già scomparso......;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto