Alfa 147 - Calo di prestazioni in velocita' max

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
ciao ragazzi!! sono appena tornato da una prova effettuata in pista con la mia 147 e ne sono rimasto davvero un po deluso...la pista dove ho provato la nasona è stata l'isam di anagni una pista davvero bella con molte curve e cambi di direzione e fin qui anche con assetto originale mi è piaciuto il comportamento della vettura ma arrivato al rettilineo la lancetta del conta km si fermava poco prima dei 200KM\h sono rimasto deluso perche pensavo almeno ke i 210/220 li prendeva! la mia nasona è una 1.9 jtd 115cv con egr tappata filtro a pannello bmc e silenzitore finale eliminato e con 140000km...voi che dite la velocita max raggiunta è cosi anche nelle vostre nasone o la mia ha qual cosa da rivedere? penso ke turbina e debimetro siano a posto perche non fa nueanche un filo di fumo nero e penso che anche i manicotti turbo\intercooler e intercooler\motore siano a posto...
 
avevo la 156 con lo stesso motore...piu di 200 non ho mai preso in pista
 
il 115cv non passa i 200km/h... e se li passa li passa di poco dopo un lancio di qualche km

:decoccio:
 
Poi la velocita' dichiarata e' : 191 km/h e provata in pista da 4Ruote: 187,69 km/h e da Auto: 185,9 km/h .....quindi 200 a mio parere e' gia' tanto
 
Poi la velocita' dichiarata e' : 191 km/h e provata in pista da 4Ruote: 187,69 km/h e da Auto: 185,9 km/h .....quindi 200 a mio parere e' gia' tanto

beh considerato un po di scarto... direi che prendere i 200 indicati è "giusto". poi in quei casi fa tanto magari avere vento a favore vento contro, leggera discesa leggera salita ecc...
 
Si senz'altro Noyz, ci sono tante motivazioni che ti possono fare raggiungere tale velocita' o meno, anche io in certi punti facevo 200Km/h anziche' 220 Km/h =)
 
a me fino ad ora l'unica macchina che mi ha dato soddisfazioni piene è la 75 2.0 ts ma parliamo di benzina...la jtd 115cv non mi ha mai soddisfatto...di buono ha la partenza bruciante ma in alto non tira
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me fino ad ora l'unica macchina che mi ha dato soddisfazioni piene è la 75 2.0 ts ma parliamo di benzina...la jtd 115cv non mi ha mai soddisfatto...di buono ha la partenza bruciante ma in alto non tira
hai propio ragine agli alti il 115 cv è propio morto!! bhe allora la mia 147 non ha nulla che non va è propio il motore che non va piu di 200!!! avendo 140.000Km pensavo fosse normale un po di calo di potenza per a quanto vedo non è calata propio tanto!!! è ora di fare una bella mappatina e montare il downpipe...