Alfa 147 -Cambiare lampadine luci targa

edgar

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
76
0
6
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
jtdm 1xx
raga un info sembra una domanda stupida ma io ho trovato difficolta a smontare la maschierina delle luci targa,perche incastrata tra il bordo della targa,inoltre son riuscito a metterla fuori per metà,quacuno che mi da una mano?grazie
 
Non vorrei dire una Cavolata perché non l'ho mai fatto.... Ma mi sembra di aver visto in officina il meccanico che le cambiava da dentro il bagagliaio
 
io ho la serie 0 e ne ho cambiata una poco fa.
tengono a incastro, l' unica cosa che serve è un cacciavite a taglio.
la piccola plafoniera della luce, tiene da una parte per incastro e dall' altra per mezzo di una clup metallica. infila il cacciavite in uno dei lati corti a fai leva a levarla. vedrai che viene facilmente..
 
ci sta la targa che la blocca incredibile
 
allora mi sa che ti tocca smontare anche la targa!
se è fissata con i pioli ti occorre anche un trapano!
 
ho smontato le luci oggi! basta un cacciavite piatto c'è una fessura sulla sinistra ( parla della luce a sinistra) inserisci il cacciavite e fai leva spingendo verso il basso non verso l'alto! e il gioco è fatto! stessa operazione per la parte opposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla 147 restyling basta seguire le indicazioni del libretto ;)

comunque si deve far pressione sul portalampada spingendolo verso l'esterno e si sente un leggero movimento (si comprime una delle molle) a questo punto è pronto a scendere con una leggera trazione dal paraurti verso di voi

per sfilare il portalampada si deve poi ruotare in senso antiorario e tirare, quindi all'interno vien fuori una w5w (tuttovetro)

volendo rimpiazzarle con luci bianche a LED io monto queste con soddisfazione e non danno errore sul computer di bordo (stesse che monto come luci di posizione anteriori)

LAMPADA LUCI DI POSIZIONE T10 W5W 4 LED SMD NO ERRORE su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori