alfa 147 che parte solo a spinta

marcomarchetto

Nuovo Alfista
26 Marzo 2008
17
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1600 twin spark
buongiorno a tutti sono giorni che giro per meccanici senza aver risolto il problema della mia alfa 147 questa credo sia l'ultima spiaggia spero di risolvere...vi spiego:
e circa un mese che la mia alfa mentre cammino normalmente di colpo quando vado per rallentare si spegne vado per riaccenderla e non ne vuole sapere di ripartire la cosa assurda è che riparte solo a spinta senza nessun problema, il meccanico mi ha fatto sostituire la batteria che diceva essere bassa di amperaggio ma il problema persiste ho contattato un'altro meccanico che mi dice che POTREBBE....essere il sensore di giri altro mecc. egr da pulire insomma vorrei cercare di capire come sia possibile che a spinta parte benissimo con l'avviamento no....vi prego aiutatemi...grazie Marco
 
Propendo anch'io per il sensore di giri, ma, in tutto questo non ti si è mai accesa la spia avaria motore?
 
riaccenderla e non ne vuole sapere di ripartire la cosa assurda è che riparte solo a spinta senza nessun problema, il meccanico mi ha fatto sostituire la batteria che diceva essere bassa di amperaggio
Una batteria di scarsa capacità non ha mai fatto spegnere un motore, magari stenta a farlo ripartire...

Quanto al sensore di giri pur non escludendolo al 100% lo terrei come riserva....


Una curiosità... la spia CODE quando non parte è spenta?


:decoccio:
 
vi ringrazio della collaborazione forse ho trovato il guasto...ieri ho notato che i tubi che vanno verso gli inniettori sono entrambi squagliati in pratica rotti spero dipenda da quelli oggi faro' il tentativo sostituendoli dopodichè passero' al sensore dei giri...vi ringrazio tantissimo