Alfa 147 - chiusura automatica portiere?

TN

Nuovo Alfista
9 Settembre 2008
11
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Un saluto a tutti,
ieri pomeriggio mentre lavoravo per la sostituzione delle lampadine sul climatizzatore (sostituire con dei led) dopo un po' di minuti che ero dentro l'auto (la chiave di accensione l'avevo in tasca), si sono chiuse le portiere automaticamente (147, agosto 2004). Nel manuale dell'auto non ho letto nulla in proposito, mi è sfuggito qualcosa o semplicemente ho dato distrattamente una ditata al pulsante "chiusura"?
... se esco dall'auto... rimango chiuso fuori?

Buona giornata,
TN.
 
Un saluto a tutti,
ieri pomeriggio mentre lavoravo per la sostituzione delle lampadine sul climatizzatore (sostituire con dei led) dopo un po' di minuti che ero dentro l'auto (la chiave di accensione l'avevo in tasca), si sono chiuse le portiere automaticamente (147, agosto 2004). Nel manuale dell'auto non ho letto nulla in proposito, mi è sfuggito qualcosa o semplicemente ho dato distrattamente una ditata al pulsante "chiusura"?
... se esco dall'auto... rimango chiuso fuori?

Buona giornata,
TN.
Ma hai montato un antifurto after-market?
Non vorrei offenderti, ma siccome la chiave era in tasca, non puo essere capitato di schiacciarla mentre lavoravi?
ciao.
 
Nessun antifurto e la chiave era in tasca della giacca... sul sedile affianco....
Se a nessuno risulta che l'auto si auto-chiuda dopo un tempo prestabilito, significherà che ho scontrato inavvertitamente il pulsante di chiusura.

Soltanto mi sono impensierito, visto che alcune auto (come la Golf) si chiudono da sole dopo un po' di minuti, un conoscente di un mio amico stava montando le catene (non so di quale auto si tratti) ed ad un tratto.... Clack! è rimasto chuiuso fuori, per fortuna il portellone posteriore era rimasto aperto.

Ciao.
TN.
 
Attento la tua auto è posseduta dagli spiriti:D........ apparte gli scherzi avrai schiacciato innavertitamente il pulsante del telecomando non credo si chiuda da sola:decoccio:
 
Un saluto a tutti,
ieri pomeriggio mentre lavoravo per la sostituzione delle lampadine sul climatizzatore (sostituire con dei led) dopo un po' di minuti che ero dentro l'auto (la chiave di accensione l'avevo in tasca), si sono chiuse le portiere automaticamente (147, agosto 2004). Nel manuale dell'auto non ho letto nulla in proposito, mi è sfuggito qualcosa o semplicemente ho dato distrattamente una ditata al pulsante "chiusura"?
... se esco dall'auto... rimango chiuso fuori?

Buona giornata,
TN.[/quote
questo accade anche alla mia 147, ed e dovuto dal fatto che il cip che sta dentro la chiave entra in connessione con l'auto, e manda il segliale di chiusura, questo sistema viene applicato per non farsi fregare l'auto se ci si dimenticano le chiavi dentro,ma funziona anche a distanza. bisogia stare attenti se no si rimane a piedi......:decoccio:
 
La chisura centralizzata della 147 si chiude automaticamente solo se, dopo aver aperto con il telecomando le porte, entro un certo tempo di circa un paio di minuti nessuna porta viene aperta.
Il sistema presuppone che il comando di apertura porte sia stato dato accidentalmente e quindi richiude per evitare furti.
Nel tuo caso visto che eri dentro l'auto penso proprio che puoi solo aver toccato il telecomando senza accorgertene. :decoccio:
 
La chisura centralizzata della 147 si chiude automaticamente solo se, dopo aver aperto con il telecomando le porte, entro un certo tempo di circa un paio di minuti nessuna porta viene aperta.
Il sistema presuppone che il comando di apertura porte sia stato dato accidentalmente e quindi richiude per evitare furti.
Nel tuo caso visto che eri dentro l'auto penso proprio che puoi solo aver toccato il telecomando senza accorgertene. :decoccio:

no te lo posso garantire. io ho provato , sono entrato nella macchina ho chiuso la portella, ho messo le chiavi sul sedile passeggiero ( cosi che non vengano toccate da nessuno) e dopo circa 1 minuto, tlak e la macchina si chiude da sola!
 
La chisura centralizzata della 147 si chiude automaticamente solo se, dopo aver aperto con il telecomando le porte, entro un certo tempo di circa un paio di minuti nessuna porta viene aperta.
Il sistema presuppone che il comando di apertura porte sia stato dato accidentalmente e quindi richiude per evitare furti.
Nel tuo caso visto che eri dentro l'auto penso proprio che puoi solo aver toccato il telecomando senza accorgertene. :decoccio:
Questa mi è nuova..qualcuno mi sa dire se di questa autochiusura ne è dotata anche la 156 ?
Grazie.
ciao.
 
Caspita! allora è vero... si può rimaner chiusi fuori.... questa è una cosa da saper bene....
Farò delle prove, ma sapete se l'auto si chiude anche se le chiavi sono semplicemente inserite nell'accensione?
Se spegni la macchina, lasci le chiavi inserite, scendi dall'auto, chiudi la portiera e ti metti a parlare con l'amico/a di turno... l'auto che fa? si chiude da sola?
Cosa accade se ci sono dei finestrini abbassati?

Fino a ieri ho avuto una vecchia auto e tutta questa "intelligenza" dell'auto un po' mi infastidisce.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[/color]
no te lo posso garantire. io ho provato , sono entrato nella macchina ho chiuso la portella, ho messo le chiavi sul sedile passeggiero ( cosi che non vengano toccate da nessuno) e dopo circa 1 minuto, tlak e la macchina si chiude da sola!


Dopo il tuo post ho provato ma non succede nulla.
L'auto si chiude solo se non apro le porte.
Può essere che essendo la mia una prima serie sia fatta in modo diverso, ho ancora la serratura sul baule, ma altre spiegazioni non so dare.
Secondo la mia esperienza TN puoi stare tranquillo che non resti chiuso fuori ma a questo punto prova a chiuderti dentro. :D