Alfa 147 chiusura centralizzata morta

G

Ggg

Utente Cancellato
premetto che ho gia usato la funzione cerca e non ho trovato niente come nel mio caso, anche se sembrerebbe molto semplice a dire. In poche parole quando chiudo la macchina con il telecomando non succede niente, ho gia cambiato la pila al telecomando e pulito i contatti con tanto di grafite, ma niente da fare.. Volevo chiedere se esiste un fusibile per la chiusura che io non ho trovato, o magari un relè..non so propio come fare!
 
Re: chiusura centralizzata morta

Se la chiusura centralizzata non funziona nemmeno con la chiave ma si apre solo lo sportello dove agisci con la chiave allora è sicuramente il fusibile che è andato. Lo trovi sotto il volante a sx
 
Re: chiusura centralizzata morta

so dove sono i fusibili, ma non trovo quello della chiusura. sul manuale non trovo niente con quella dicitura specifica
 
Re: chiusura centralizzata morta

so dove sono i fusibili, ma non trovo quello della chiusura. sul manuale non trovo niente con quella dicitura specifica

E' indicato come "bloccaporte", è il fusibile 38 da 20A.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: chiusura centralizzata morta

sempre lo stesso problema.. il fusibile non è bruciato, ho provato lo stesso a cambiarlo, pulirlo. ma niente il problema persiste, cos'altro potrebbe essere??
 
Re: chiusura centralizzata morta

Fai il tentativo di staccare e riattaccare la batteria e vedi se cambia qualcosa. Se non dovesse cambiare nulla allora devi andare in concessionaria
 
Re: chiusura centralizzata morta

sempre lo stesso problema.. il fusibile non è bruciato, ho provato lo stesso a cambiarlo, pulirlo. ma niente il problema persiste, cos'altro potrebbe essere??
Se non rispondi alle domande che ti vengono poste non è facile aiutarti... :mad:

Con il telecomando non funziona, con la chiave o dall'interno funziona?


:decoccio:
 
Re: chiusura centralizzata morta

scusa la mia sbadataggine ma dicendo che quando chiudo la macchina con il telecomando non succede niente intendo che non funzionano i tasti dello stesso,detto questo funziona tutto, tasto bloccaporte interno ok, con la chiave direttamente nella serratura ok, l'unico problema sono i tasti del telecomando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiusura centralizzata morta

scusa la mia sbadataggine ma dicendo che quando chiudo la macchina con il telecomando non succede niente intendo che non funzionano i tasti dello stesso,detto questo funziona tutto, tasto bloccaporte interno ok, con la chiave direttamente nella serratura ok, l'unico problema sono i tasti del telecomando
In questo caso ricercare fusibili guasti non ha molto senso in quanto il problema è quasi certamente nel ricevitore di bordo o nel telecomando.
Oltretutto mi pare che nella 147 tutti i comandi avvengano via can-bus perciò non ti resta che rivolgerti a qualcuno abbia la possibilità di effettuare una diagnosi elettronica.

Magari se hai i codici dell'autoradio prova a staccare la batteria per qualche ora chissà a volte l'elettronica rinasce...

(non penso sia il tuo caso ma a volte il ricevitore è collegato alla luce della plafoniera, vedi se questa funziona).

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider