Alfa 147 - collegamento alimentazione diretta

Discussione in 'Elettronica' iniziata da giuseppe 147, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mi servirebbe una mano, ho lo stereo che nn si accende se nn accendo il quadro, le ho provate tutte, l' elettrauto ha detto che questo tipo di autoradio nn supporta la tensione dello stereo originale, e mi servirebbe qualche dritta da dove potrei prendere la 12v a quadro spento, lui cosiglia dalla batteria, ma come passare i cavi dalla batteria allo stereo:fragend008:
     
  2. Sto caricando...


  3. per i cavi passa da sotto la zona dei tergicristalli, sul lato guidatore spunti direttamente sotto la scatola dei fusibili dove anche qui trovi un nodo porta tensione con un positivo permanente
     
  4. #3 giuseppe 147, 13 Novembre 2008
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
    e quindi posso scegliere? o passo i nuovi fili o li posso prendere da li?
    oppure se si potrebbe fare utilizzando lo stesso filo della alimentazione originale dello stereo isolandolo e collegarlo alla 12v permanente! e possibile?

    ps: scusa ma come fate a usare la funzione cerca, a me nn funziona bene molte cose nn le trova è normale?
     
  5. che stereo hai???
     
  6. nella scatola fusibili c'è un nodo in cui arriva un positivo permanente dal diametro maggiore rispetto agli altri fili, beh potresti metterci li il tuo cavo per la radio...
    ma hai controllato bene i collegamenti dello spinotto iso?
    ad un mio amico ho risolto il tuo stesso problema semplicemente ponticellando il giallo con il rosso, molti stereo già da fabbrica escono con questa ulteriore opzione sul cavo giallo trovi una diramazione coperta con un cappuccio in gomma. per cui basta che stacchi il rosso e lo colleghi li il problema è risolto!
     
  7. ho risolto passando un cavo direttamente dalla batteria con un lavoro di qualità con porta fusibili e tutto, grazie lo stesso:decoccio:
     
  8. ok bene che hai risolto. Allora qui si chiude cosi che rimanga da testimonianza per altri
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.