Alfa 147 - Come nascondere segni fatti sui sedili in pelle?

Daiton

Alfista principiante
12 Giugno 2008
142
0
33
41
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
JTD 16V
salve a tutti
ho la 147 distinctive, con sedili in pelle neri (anche se in verità non è che siano davvero neri), ma il sedile ant. destro, col tempo a causa di pantaloni con fibbie e stemmini in ferro si è graffiato ed usurato
in pratica ci sono vari graffietti, non molto visibili, ma in un punto si è creato un segno di 2x5 cm circa
in questo punto la pelle si è completamente usurata, ed è uscito lo strato sottostante chiaro, senza però che si siano creati buchi o strappi.
mi chiedevo se è in commercio un prodotto (vernice, pennarello, ecc..) per poter camuffare la cosa
 
purtroppo credo ci sia poco da fare. anche io sto nella stessa situazione in alcuni punti. purtroppo sul sedile del passeggero ho un bel graffio sullo schienale e uno sulla seduta. cose lievi che comunque mi danno fastidio. non so proprio che pesci prendere però!
 
io in verità volevo provare con un pennarello per tessuti, un grigio molto scuro, non credo che dopo sembrerà nuovo, ma diventerebbe molto meno evidente
i graffi per quanto presenti non si vedono moltissimo, ma quello spazio usurato è più evidente, essendo chiaro
 
si grazie li conosco
ma vorrei solo coprire la cosa alla meglio senza spese o perder tempo
comunque grazie
 
più che altro sono a napoli, abbastanza scomodo per me...
 
in commercio ci sono dei kit per il rinnovo; quattroruote li provò verificandoi che funzionavano.
Ti conviene perdere un po' di tempo e cercarli con un motore di ricerca.

Come riparare i sedili in pelle
 
in commercio ci sono dei kit per il rinnovo; quattroruote li provò verificandoi che funzionavano.
Ti conviene perdere un po' di tempo e cercarli con un motore di ricerca.

Come riparare i sedili in pelle

questa cosa mi è del tutto nuova!
 
ovviamente non è un prodotto magico che passi e sparisce tutto; vanno puliti colorati e poi lucidati; il lavoro è impegnativo, ma il risultato è appagante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovviamente non è un prodotto magico che passi e sparisce tutto; vanno puliti colorati e poi lucidati; il lavoro è impegnativo, ma il risultato è appagante.

più che altro, considerando che si tratta di due graffietti, penso si possa fare. ho dato un'occhiata al sito. resta il fatto che dovrei sentire loro per capire di che categoria considerano la pelle della 147. come lavoro, una volta avuti i prodotti, quanto tempo porta via?