Alfa 147 come smontare i pannelli porta

vic_89

Alfista Intermedio
14 Maggio 2009
286
46
46
34
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv at8
oggi stavo provando a guardare come si può smontare il pannello porta della mia 147 ho provato ma sono arrivato ad un punto poi mi sono bloccato.
insomma ho tolto le viti. il tweeter. le viti maniglia. tiro il tutto si sgancia da sotto verso sopra mai poi quando arrivo in prossimità del vetro non viene via il pannello(rimane fissato nella parte alta) cioè avevo paura a tirare per paura di rompere qualcosa.
come dovrei fare??
 
Se non ricordo male devi tirare via anche la maniglia, alzare il tappino poiche' sotto c'e' una vita che fissa il tutto alla portiera, ho visto qui nel Forum una guida.
 
Se non ricordo male devi tirare via anche la maniglia, alzare il tappino poiche' sotto c'e' una vita che fissa il tutto alla portiera, ho visto qui nel Forum una guida.

quello l'avevo già smontato è stato il primo pezzo che ho tolto....
 
sotto alla vite del tappino ce n'è un'altra!

devi smontare la pulsantiera dell'alzavetro e te la trovi davanti! ;)

fatto anche quello....
era in prossimità del vetro che sembrava attaccato a qualcosa e non sono riuscito a capire dove o a cosa..?
 
fatto anche quello....
era in prossimità del vetro che sembrava attaccato a qualcosa e non sono riuscito a capire dove o a cosa..?

prova a sfilarlo spingendolo in su. a ridosso del vetro c'è la guarnizione del pannello che si incastra!
 
esatto come dice presta!!

devi tirare in su il pannello. è fissato con delle clip al lamierato di ferro della porta!
 
esatto come dice presta!!

devi tirare in su il pannello. è fissato con delle clip al lamierato di ferro della porta!

ma si sgancia solo spingendo verso l'alto?
e la guanizione del vetro viene via o rimane sulla porta?
 
ma si sgancia solo spingendo verso l'alto?
e la guanizione del vetro viene via o rimane sulla porta?
sul pannello c'è una specie di gurnizione piatta quella viene via con il panello...attenzione a quando lo dovi rimontare che per incastrarla bene ci vuole un po di pazienza...ti consiglio per quando rimonti il pannello di abbassare tutto il vetro cosi lavori meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul pannello c'è una specie di gurnizione piatta quella viene via con il panello...attenzione a quando lo dovi rimontare che per incastrarla bene ci vuole un po di pazienza...ti consiglio per quando rimonti il pannello di abbassare tutto il vetro cosi lavori meglio

allora la guarnizione viene via tutta insieme.
poi quando devo rimontare il tutto non ho capito per quale motivo consigli di tenere giù il vetro
come si deve fare per metterla bene
insomma prima di fare danni meglio che mi informo