Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

cikofreestyle

Alfista principiante
2 Marzo 2008
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 16V 105 CV
SALVE, HO APPENA ACQISTATO UNA 147 1.6 16V 105CV PROGRESSION, CON L'INTENTO POI DI METTERE AL PIù PRESTO UN IMPIANTO A GPL PER RISPARMIARE E PER CIRCOLARE SEMPRE....MA LA TRISTE NOTIZIA è CHE HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE ALFA CHIEDENDOGLI SE LO POTEVO MONTARE E LORO SI,MA SCADE LA GARANZIA.:mad:
LO POSSONO FARE? è O NON è UN MIO DIRITTO INSTALLARE UN IMPIANTO A GPL?:confused:
SE C'è QUALCUNO CHE MI PUò CONSOGLIARE LO RINGRAZIO...UN SALUTO A TUTTI:eclipsee_Victoria:
 
re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

Purtroppo montare un impianto GPL significa mettere mano al motore in maniera significativa, quindi perdi la garanzia per quello. Non perdi cmq la garanzia per le parti non coinvolte nella modifica.
Puoi scegliere, se aspettare i 24 mesi e poi montarlo oppure aspettare un pò, assicurarti che il motore non abbia problemi, magari 12 mesi e poi rischiare e montare l'impianto.
Fatti 2 conti, su consumi e risparmio.

Io l'impianto lo monterò allo scadere della garanzia, ma la macchina l'ho presa già di un anno anche se era a KM0.
Io ho fatto questo conto: facendo circa 380/400 km a settimana, spendo di benzina annualmente 2000€ e spicci, contro i 1000€ che avrei speso a GPL (più o meno)
Ciò significa che ogni anno a benzina costa 1000€ in più.
Un impianto costa circa 2000€ (sequenziale fasato) e cmq impigerei 2 anni ad ammortizzarlo.
Aspettare un anno in più significa che lo ammortizzo in 3 anni.

Quindi dipende da quanti km fai.

CIAO
 
re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

In effetti è quello che avevo pensato anche io....aspettare almeno un annetto e vedere se il motore da problemi....cmq io ho trovato un impiantista che mi fa l'impianto a 1.100 euro con incentivi statali...può essere che ci sia tuttta questa differenza dal tuo prezzo??? forse il mio impianto non sarà di qualità? la marca dovrebbe essere "ROMANO"!!!lo conosci? ciao
 
re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

Dipende dal tipo di impianto. Ora l'impianto piu' moderno e' il sequenziale fasato ad iniezione gassosa.
Quello della BRC e' il sequent 24, della landi omegas. Ogni marca di installatori ha il suo, anche romano e tartarini. Sono tutti ottimi impianti. BRC e Landi sono i piu' "famosi", ma quello che davvero conta e' l'abilita' dell'installatore. Brc e' a detta di alcuni un ottimo impianto per i motori twin spark, ma non sono abb. informato. Io ti ho dato un prezzo orientativo. 1100 euro mi sembra pochino. Informati bene sul tipo di impianto che ti installera'. Se per quella cifra ti installa un seq fasato OK altrimenti lascia stare.
 
re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

Confermo che il BRC è ottimo per le nasone TS,avendocelo installato............ però il prezzo si aggira sui €1600 (io l'ho preso a €1200 con gli incentivi).

E sono d'accordo anche sul fatto che conta l'esperienza dell'installatore ;)
 
re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

cikofreestyle,gentilmente potresti passare nella sezione di presentazione? Grazie:Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

PS: scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare...
 
re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

il mio installatore è affidabile, io e mio padre ci serviamo da lui da anni....1100 euro è il prezzo finale con incentivi dell'ipianto romano....mi ha spiegato i termini tecnici,ma devo dire la verità mi sono dimenticato cosa ha detto :rolleyes:....passo alla presentazione....ciao :decoccio:
 
istallazione impianto gpl su 147

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
sto pensando di istallare un impianto gpl sulla mia 147.
volevo sapere se qualcuno sa quanto mi può costare e se conoscete qualcuno a roma o limitrofe di fidato e affidabile.

grazie a tutti
 
Re: istallazione impianto gpl su 147

In questa sezione troverai consigli e informazioni, sposto.

Quando hai un minuto passa anche dalle presentazioni :D

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: istallazione impianto gpl su 147

Io ho ritirato la mia 147 120c.v. con impianto ad iniezione liquida jtg calcola che gli incentivi sono finiti. Il mio installatore si trova in zona bufalotta...la macchina va una bomba