alfa 147 consigli per l'acquisto

vinciuz90

Alfista principiante
2 Agosto 2008
35
0
6
ba
Regione
Puglia
Alfa
Motore
bari
ragazzi scusate se edito un topic simile a uno che già c'è ma l'aiuto che mi serve è abbastanza diverso da quello che serviva all'altro utente....
allora ero in cerca della 156 1.8 benzina ma purtoppo la scarsa quantità di alfa di questo tipo mi hanno portato a scegliere la 147 anche questa una macchina che mi piace tantissimo!
allora ragazzi io devo viaggiare molto forse 140 km e nn sono un tipo dal piede pesante!!
io nel momento in cui ho deciso di prendere la 147 avevo deciso di prendere la 1.6 120cv, ma mio padre e mia madre hanno detto che allo stesso prezzo mi conviene prendere una diesel....
a benzina l'avevo trovata a 12 mila euro però dovevo aggiungere quasi 2000 euro per l'impianto a gas,mio padre invece mi ha detto che ha trovato una jtdm da 150 cv a 12.800 euro!!
ragazzi quale mi conviene prendere???
sbaglio se prendo la diesel???
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 
Vai con il jtdm ha un coppia mostruosa e non consuma uno sproposito
 
Se hai un piede "vellutato" ti conviene prendere il diesel, per una maggiore coppia e rivendibilità. Inoltre con il gpl risparmieresti il 40% di carburante rispetto alla stessa auto a benzina, perciò con il diesel e acquistandolo a quel prezzo fai un acquisto migliore!
Io ti consiglio il diesel!
 
Se hai un piede "vellutato" ti conviene prendere il diesel, per una maggiore coppia e rivendibilità. Inoltre con il gpl risparmieresti il 40% di carburante rispetto alla stessa auto a benzina, perciò con il diesel e acquistandolo a quel prezzo fai un acquisto migliore!
Io ti consiglio il diesel!

Quoto.....tutto esatto come lo avrei scritto io
 
non mi è chiaro il tuo kilometraggio annuale .
io invece dico che se prendi un benzina e lo trasformi a gpl non solo con 30 € di gas fai 500 km ma non hai il problema di ecopass che prossimamente saranno applicati ad altre città e le domeniche di blocco puoi circolare regolarmente .
il gasolio costa poco meno della benzina ma i costi di manutenzione sono un filo piu' elevati
comunque tutto dipende dal tuo kilomentraggio annuale perchè comunque devi ammortizzare il costo dell'impianto a gas .
 
il mio chilometraggio annuale sarà più o meno di 35 mila km l'anno...
no,diciamo proprio dal piede vellutato no,però nn sono uno che tira le marce fino all'ultimo,diciamo nella media,ne troppo forte, ne troppo piano!
 
il diesel va molto ultimamente ma devi vedere anche cosa ti piace di più! comunque dico diesel.:blink:.
 
ma con quale spenderei meno in un'anno? 1.6 a gpl 120 cv o 1.9 jtdm 150 cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ancora meglio la 1.6 105cv a gpl e non ha neanche il variatore di fase