Alfa 147 - consigli sull'assetto

phonix3000

Nuovo Alfista
22 Marzo 2009
27
0
1
37
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 150 cv mj
ciao a tutti, oggi jo deciso che a breve farà mettere un assetto alla mia 147 piu rigido perchè mi sono rotto sia in rotonda a 20 kmh che si imbarchi , sia in autostrada alle alte velocità al cambio di corsia. quindi sono andato dalla mia autofficina di fiducia (ritengo che siano molto bravi anche per l'ottimo lavoro sulla mia rimappatura) e gli ho detto che volevo un assetto piu rigido e un preventivo. mi ha risposta che con 500-600 euro me la ribassava di 5 cm e mi ha detto che minimo me lo fa di questa misura e che cambia completamente la tenuta e diventa anche piu bella la linea....consigli? premetto che non ne so molto o che cosa mi monti come pezzi..mi sembra abbia nominato eibach per gli ammortizzatori... secondo voi è troppo 5 cm??? grazie un saluto a tutti:decoccio:
 
Ammortizzatori Eibach è impossibile, come la vedo dura che con 500/600€ ti faccia un assetto... al massimo molle + ritaratura ammortizzatori. Minor spesa, discreta resa.
Non al livello dei più blasonati Koni o Bilstein, buone invece le molle (Eibach, solitamente accoppiate con ammo Bilstein)
 
infatti erano le molle che mi aveva detto....e comunque 5cm in meno sono troppi o si puo fare?
 
Esatto brambil, sicuramente parlava delle molle. Se te lo puoi permettere cambia anche ammo, se no rende comunque decente.
Basta che sul tuo percorso abituale non ci siano troppi dossi e sei a posto.
 
eh eh eh....abitualmente no però ce ne sono di altissimi in dei punti...ah un'altra cosa..ma la macchina diventa realmente piu bassa di 5 cm??? o le molle sono piu corte dalla loro massima estenzione? cioè a maccina alzata da terra? e rimane un minimo di ammortizzazione o è una tavola???? io la macchina la us parecchio in media ho fatto 20k all'anno e ce l'ho da 3....ah e la uso anche per dei faiggi in autostrada di circa 3 ore....per chi ha provato di voi diventa troppo sressante? grazie mille per le risposte
 
eh eh eh....abitualmente no però ce ne sono di altissimi in dei punti...ah un'altra cosa..ma la macchina diventa realmente piu bassa di 5 cm??? o le molle sono piu corte dalla loro massima estenzione? cioè a maccina alzata da terra? e rimane un minimo di ammortizzazione o è una tavola???? io la macchina la us parecchio in media ho fatto 20k all'anno e ce l'ho da 3....ah e la uso anche per dei faiggi in autostrada di circa 3 ore....per chi ha provato di voi diventa troppo sressante? grazie mille per le risposte

La mia è abbassata, e bè non è dell'autostrada che ti devi preoccupare se non vai abitualmente su quelle calabresi che sento non sono esattamente il massimo. Sui dossi basta che vai piano, se non li hai proprio quotidianamente non ti preoccupare. E le buche te le senti proprio in ... però la macchina diventa splendida e io le rotonde me le faccio a 80 quando sono completamente desolate.
 
Personalmente, 5 cm sono troppi! A meno che non giri sempre sull'asfalto bello piatto, gia' -3cm sono piu che sufficienti....
 
Ammo Eibach impossibile?? eheh state un pò indietro:p
Io monto i nuovi ammo Eibach Pro-Damper+Eibach prokit=fantastico!!
Questi Pro-Damper sono un nuovo prodotto della Eibach e da quel che sò li fanno costruire dalla KW. Cmq sia Eibach produce da tempo ammortizzatori ma sempre facendolui fare da aziende top del settore. Il bello di questi Pro-Damper è che sono stati progettati unicamente x essere accoppiati alle ProKit e il risultato è davvero eccellente:)

Cmq rispondendo a phonix dico che con quel prezzo non esce nulla di buono, secondo me può metterti molle Eibach Prokit e qui ok, ma x gli ammo ti metterà sicuro dei ritarati che io x esperienza sconsiglio vivamente.
Se il meccanico ti dice che min ti 5cm non può abbassarti... bè allora sbaglia alla grande. Con un assetto così ti godi realmente l'auto solo in pista, ma non puoi girarci tutti i giorni fidati.
-3,5/-4mm qst è un ottimo compromesso:)
 
ok allora quando gli porto la macchina per il tagliando glielo richiedo di abbassarla di 3 cm...e se mi dice che non si puo allora cerco qualcuno che me lo faccia....ragazzi ho trovato questo su ebayALFA ROMEO 147 (937) Kit Molle Assetto EIBACH Pro Kit a circa 200 eur e anche a KIT MOLLE ASSETTO H&R ALFA ROMEO 147 RIBASSATE sempre con le medesime caratteristiche a circa 180, quale posso scegliere? ( scusate se vi pongo tute queste domande ,in materia sono una "tabula rasa" e vorrei evitare cantonate)

sono ribassate di 30 mm circa cioè 3 cm....se io gli porto queste, possono andare bene?poi magari dopo natale compro pure gli ammo e li faccio montare che ne dite??? basta che gli porto le molle e gli chiedo di montarmele?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non ricordo male le H&R dovrebbero essere leggermente più basse al posteriore.
Entrabi cmq sono ottime. Se hai intenzione cmq di comprare anche gli ammortizzatori ti consiglio le Eibach visto che le puoi accoppiare ottimamente a più prodotti: Bilstein B8 o Eibach Pro-Damper.