Alfa 147 consiglio cromature

Riferimento: consiglio cromature

secondo voi è una buona idea ripassare i contorni dei finestrin delle portiere come in alcune auto con dei profili tipo questo?

PROFILO CROMATO FASCIA CROMATA ADESIVA TUNING 4 M 3,5MM su eBay.it Adesivi e Decalcomanie, Tuning, Auto ricambi e accessori

Grazie dei consigli

Dubito che duri molto tra sole e intemperie... ci stavo pensando anche io di fare la cornice cromata...

come ho scritto in un'altra discussione si potrebbe anche verniciare....esistono le apposite bombolette... ma a parte che esce uno schifo il colore dopo poco cambia... il risultato comunque è opaco...

La cromatura, quella reale, si ha per elettrolisi, ma si può fare solo con i metalli.... sulla plastica verniciando il pezzo con vernici a base rame (o comunque sia vernici conduttive, anche a base di grafite) poi ricoprendo per elettrolisi il pezzo di plastica con cromo, penso, e sottolineo penso si potrebbe fare... anche se penso ci siano costi proibitivi...

bisognerebbe chiedere in qualche azienda del settore se vuoi una cosa fatta bene che duri nel tempo :)
 
Riferimento: consiglio cromature

ANNI FA' misi sulla mia 145 le fasce cromate sotto le portiere e sul baule posteriore e mi sono durate 1 anno senza scollarsi mai, tranne 2-3 centimetri (ke avevano graffi da manomissioni) che li riattaccai con attak gel. e mai + problemi
 
Riferimento: consiglio cromature

Secondo me stanno male, troppa aria posticcia poi alla fine de gustibus... io preferisco stare più sull'originale e pulito ma alla fine con la propria auto si può fare quello che si vuole.
 
Riferimento: consiglio cromature

Sarei curioso anche io di vedere come sta il crome look attorno ai finestrini della 147, specie se la macchina è di colore nero. Bisognerebbe fare qualche photoshop per vedere se viene una tamarrata o una bella cosa.
 
Riferimento: consiglio cromature

come idea è davvero pregio! ;) l'unico problema ke m fa pensare è appunto come dicevano ke si scollerebbero...xo fare 2 tamarrate all'interno c può stare!
 
Riferimento: consiglio cromature

Non ho mai sopportato le strisce cromate... fanno un po' troppo "tuning da supermercato" :p

Anche perchè potresti andare incontro a problemi attaccandole sulle guarnizioni, che non offrono una superficie particolarmente propensa ad attaccare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti , io ho messo i profili cromati sulla cornice dell'areatore, dello stereo per tutta la lunghezza della plancia, sulla plafoniera anteriore e posteriore sui bordi delle mostrine delle maniglie anteriori e posteriori su sul contorno della leva del cambio , e devo dire che danno davvero un tocco di sportività, e non sono per niente una tamarrata facendo il lavoro pulito, appena posso vi posto qualche foto.