Alfa 147 - Convergenza giusta o no? Le gomme si consumano all'interno

gibo

Alfista principiante
25 Novembre 2009
70
0
6
36
BL
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v
ciao a tutti ho provato a guardare nel forum ma non ho trovato nessuna risposta..... la mia 147 ha un problema....
mangia gomme all'interno.. l'ho portata dal meccanico e mi è stato detto che era colpa della convergenza.....fatta per ben 3 volte in 5 mesi.... le gomme si sono mangiate ugualmente........... o sentito che la 147 deve avere una convergenza chiusa...... sapete dirmi se e vero o se non e vero?????
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai un assetto ribassato?
cmq la 147 come tutte le Alfa mangiano un pò più all'interno proprio x la sua campanatura abbastanza sportiva. Si può cmq ovviare facendo fare una convergenza più chiusa del normale xò poi perderesti un pò in tenuta... tutto è sempre relativo, magari per te può andar bene lo stesso xkè non devi staccare il miglior tempo in pista, quindi ti consiglio di farti fare la convergenza in positivo e vedi come ti ci trovi:)
se hai le gomme posteriori ancora buone, fai prima l'inversione così poi puoi vedere bene come ti consumano:)
 
Ciao,
anch'io avevo lo stesso problema. Il tutto è stato risolto da un bravo gommista regolando la convergenza in lieve negativo. Adesso non consuma più le gomme eccessivamente all'interno.
Comunque un leggero consumo è normale per il tipo di sospensione montata sulla 147.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
x far consumare meno all'interno la convergenza deve andare in positivo.
Pliniouno a te l'ha fatta un pelo negativa sicuramente xkè prima l'avevi parecchio negativa immagino...correggimi se sbaglio