Alfa 147 - Coperchio airbag passeggero lento

Moro369

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
12
1
4
37
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao,
avete presente la scocca sul cruscotto nel lato passeggero (davanti) che salta se scoppia l'airbag? La mia si è allentata, come si fà a stringerla?
 
Se ho capito bene il tuo problema, si sarà semplicemente rotto uno dei gancetti che blocca il coperchio dell'airbag
 
Ci sono 2 gancetti in plastica che tengono fermo il coperchio, devi recarti in concessionario o da qualche ricambista Alfa per prenderli. Non ricordo il prezzo ma se non mi sbaglio è bassissimo. Nella mia ex 147 il coperchio l'avevo fissato con della colla, ma nel mio caso non avevo piu' l'airbag.
 
Ci sono 2 gancetti in plastica che tengono fermo il coperchio, devi recarti in concessionario o da qualche ricambista Alfa per prenderli. Non ricordo il prezzo ma se non mi sbaglio è bassissimo. Nella mia ex 147 il coperchio l'avevo fissato con della colla, ma nel mio caso non avevo piu' l'airbag.

Cmq il problema è questo:
placeholder.png


si mette a posto con sti gancetti?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, probabilmente i gancini si sono "lasciati andare", non vorrei dire una caxxata, ma se non ricordo male costavano meno di 5€ tutti e 2...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi inserisco in questa discussione perchè ho appena scoperto di avere lo stesso problema..ma udite udite: il vecchio proprietario ha spezzato un occhiello dove aggancia il fermo di sinistra... che fare??? si accettano suggerimenti :D