Alfa 147 - crhome line - striscia cromata attorno ai finestrini

christian2289

Alfista principiante
7 Dicembre 2008
341
1
19
34
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai provato a creare la crhome line per la 147?? il bordo finestrini cromato?? come si puo fare?? :decoccio:
 
c'è qualche macchina fatta in quel modo ?
 
seguo con attenzione, interessa pure a me:D:D

c'è qualche macchina fatta in quel modo ?

si.. le audi, alcuni modelli volkswagen, mi sembra qualche modello ford di quelli nuovi...

c'è qualche macchina fatta in quel modo ?

dimenticavo la mito: la chrome line è presente di serie sulla Mito versione Distinctive...
 
Ultima modifica da un moderatore:
esatto sarebbe la striscia cromata attorno ai finestrini, penso che con qualche profilo cromato viene bene pero non so le misure e se qualcuno lo ha fatto??
 
si può vedere qualche foto di queste versioni ?

forse ho capito ........... come questa ?

placeholder.png


prendete la misura della guarnizione e ordinate un striscia della 3M chrome della stessa misura, non garantisco che regge sotto il sole e la pioggia però :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Altrimenti si potrebbe verniciare....esistono le apposite bombolette... ma a parte che esce uno schifo il colore dopo poco cambia... il risultato comunque è sempre opaco...e a mio parere sempre disapointBig disapointBig

La cromatura, quella reale, si ha per elettrolisi, ma si può fare solo con i metalli.... sulla plastica verniciando il pezzo con vernici a base rame (o comunque sia vernici conduttive, anche a base di grafite) poi ricoprendo per elettrolisi il pezzo di plastica con cromo, penso, e sottolineo penso si potrebbe fare... anche se penso ci siano costi proibitivi...
bisognerebbe chiedere in qualche azienda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per farla fatta in casa praticamente conviene comprare il profilo cromato lungo magari metri alto 9mm giusto? o piu mm?