Alfa 147 dove trovo un 12v sotto chiave?

iamko78

Alfista principiante
28 Dicembre 2008
24
0
18
45
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120 CV
Buonasera a tutti!

avrei bisogno di collegare un 12v sotto chiave alla mia autoradio alpine.
Sul forum ho trovato discussioni che parlano di quello dell'accendisigari...
Non ce ne sarebbe un'altro, magari più comodo, nella zona dell'autoradio?
vi ringrazio.

p.s: non ditemi di ponticellare il 12v accensione con quello permanente, è proprio quello che voglio evitare :)
 
può darsi che mi sbaglio ma l'accendisigari dovrebbe essere quello più comodo(togliendo la cuffia della leva del cambio e inserendo la retro),altrimenti monta un'interfaccia!
 
nei connettori originali dovresti già avere il 12V sotto chiave e tutti i segnali necessari
 
no perchè il sottochiave lo da la linea can,almeno la mia era cosi!!!!In principio lo presi dall'accendisigari poi mi servivono gl'altri segnali e montai un'interfaccia per ripristinare il tutto.
 
ho dato un'occhio all'elearn, e mi sembra che il sottochiave non arrivi da can (d'altronde mi sembrerebbe strano), ma c'è un filo apposta nel connettore iso:D
connect.jpg
 
Scusa,intendi usare il 12v dell'antenna? Non penso sia sufficiente x l'autoradio..
 
Pin 4, l'antenna è il 5:D

Peccato che il mio era vuoto!!!!!!!!!!!!!Caste visto che sei da queste parti come faccio a ripristinare i 20 min di tensione che ci sono dopo lo spegnimento della macchina??????Grazie
 
mmm... avevi il connect?? forse è solo per il connect... cosa intendi per 20 minuti dopo lo spegnimento??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con l'autoradio originale quando si spegne l'auto senza tirare la chiave se si riaccende l'autoradio funziona per 20 minuti,adesso quando spengo l'auto non ho più corrente a meno che non lascio il quadro acceso.