Alfa 147 - dubbi su valvola egr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M0rF3uS

Alfista principiante
10 Febbraio 2009
99
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
ciao ragazzi, appena presentato posto già i miei primi dubbi.
ieri leggevo un topic sulla valvola egr, trucchi e consigli su come tapparla.
io ho acquistato oggi una 147 km0 progression, la mia domanda è: ritenete necessario staccare/tappare la egr? se si perchè? perchè introduce sporcizia dentro il motore, o solo perchè tappandola si ha un leggero aumento di prestazioni?

io cercherei di toccare il meno possibile la macchina, l'unica modifica che farò sarà trasportare l'impianto audio dalla mia attuale punto alla alfa, però in effetti l'idea di avere una valvola che mi sporca il motore non mi entusiasma, quindi chiedo consiglio a voi.
Infine, è necessario doversi tenere la spia di avaria motore accesa con la valvola tappata? (la macchina è del 2008 quindi da quanto ho letto la centralina ha un controllo elettronico per tale valvola)
 

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: dubbi su valvola egr

Morfeus,ti consiglio di ripostare il messaggio direttamente nella discussione relativa ai chiarimenti della EGR,altrimenti creiamo un sacco di discussioni doppione. Qui chiudo. Continua di la per favore. Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente