Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SteJuventinoXS

Alfista principiante
11 Novembre 2011
81
0
6
32
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Buona sera a tutti... Volevo che mi aiutaste a chiarire un mio dubbio: sulla mia alfa 147 ho fatto installare un kit allo xenon 6500°K pagato 140 euro con 2 anni di garanzia ecc. Solo ora che devo andare a ritirare la macchina dall'elettrauto mi è sorto il dubbio... Questa modifica è legale o se mi fermano magari i carabinieri posso trovarmi da dire?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
re: Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

Dopo averti detto che c'è già una discussione in merito ti informo che con questa modifica rischi il sequestro e l'assicurazione potrebbe non coprirti perchè con la modifica non rispetti il codice della strada e non rispetti gli altri automobilisti perchè un faro non predisposto per gli xenon crea problemi a quelli che andrai ad incrociare
 
re: Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

illegale e ti hanno anche ciullato un pacco di soldi, lo stesso kit lo trovi a 50€ in rete
 
re: Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

illegale e ti hanno anche ciullato un pacco di soldi, lo stesso kit lo trovi a 50€ in rete






Il fatto che lo ha pagato molto non lo puoi dire perchè non conosci la qualità del kit che gli hanno montato.
 
re: Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

Ma se i fari li tengo ad altezza minima dovrebbero dare meno fastidio... Io infatti li ho messi il più basso possibile
 
re: Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

tu hai fatto una domanda precisa, e la risposta è "sono illegali" indipendentemente da come li regoli e se danno o no fastidio

poi ognuno fa quel che vuole, io sto per montare lo xenon anche alla retromarcia ;)
 
re: Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

Ma se i fari li tengo ad altezza minima dovrebbero dare meno fastidio... Io infatti li ho messi il più basso possibile







E' proprio per questo che non capisco il senso degli xenon fai da te. Regolandoli bassi ti ritroverai con una quantità di luce onorme in prossimità del paraurti e poi magari non riesci a vedere un ostacolo che, invece, vede chi ha i fari alogeni ma ad altezza regolare.....
 
re: Alfa 147 Dubbio Kit Xenon Aftermarket

Nono anzi... Devo dire che pur avendoli messi ad altezza minima illuminano molto e non solo il paraurti... Fanno luce fino a 4-5 metri dall'auto e sembra di essere di giorno dalla luce che fanno... Se devo proprio dirlo (anche se sono illegali e tutto) non c'è paragone con le lampadine alogene... La visibilità notturna ora è tutta un altra cosa :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto... Mi tocca sperare che non mi fermano e che non siano pignoli sui fari...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.