Alfa 147 - Fari anteriori appannati...è normale?

M

menelaus

Utente Cancellato
Ieri ho ritirato la mia prima Alfa Romeo: 147 1.6 105 cv 4°serie. Ho subito notato che internamente i fari erano leggermente appannati (solo in basso). Il venditore ha detto che è dovuto al fatto che la macchina è stata al chiuso con temperatura sui 12/13 gradi per un paio di giorni, per poi uscire nel gelo di questi giorni qui a Milano, con conseguente formazione di condensa interna. Ha detto che andrà a posto in pochi giorni. A qualcuno è mai capitata una cosa simile. Aspetto o è meglio fare subito qualcosa prima che la situazione peggiori. Non vorrei che sia anche dovuto al fatto che, probabilmente ma nemmeno il venditore lo sapeva, la macchina è stata sotto la neve dei giorni scorsi, quindi prendendo parecchio freddo...
 
controlla bene ke dietro ai fari ci sono dei tappi e ke la guarnizione sia messa bene! anke a me fanno un po di condensa quando fa freddo o piove!
 
non credo che sia normale, la condensa si forma perche in amibiente chiuso come quello del faro c'è vapore acqueo...all'ora l'ambiente non è del tutto chiuso.
questo vapore acqueo è dovuto all'infiltrazione di acqua piovana ad es. da qualche fessura anche microscopica,e appena scende la temp. di qualche grado e lo sbalzo è notevole tra interno ed esterno (luci accese per es), si ha condensa del vapore...
adesso magari risolvi il problema asciugando il faro con le belle stagioni...ma l'acqua +è sempre li dentro, sembra andare via ma si è solo rivaporizzata.
per cui io in te andrei dal venditore esigendo la sostituzione o la riparazione presso un carrozziere specializzato del faro stesso.
 
che palle...già sò che accamperà mille scuse per evitare la sostituzione....
 
sono andato dal concessionario, il quale mi ha detto di rivolgermi alla loro officina convenzionata....i fari saranno sostituiti in quanto non devono assolutamente appannarsi....beh, direi che è andata come doveva andare, senza troppe storie....
 
ah! a me si sono cominciati ad appannare da quando ho manotato gli exenon! forze avranno preso umidita quando sono stati aperti!! booo
 
anche a me...me ne sono accorto pochi giorni fa.. forse entra aria dai buchi fatti per far passare i fili fino alle lampadine
 
a me pure... sono appannati...solo che a me manca il tappo in gomma... nessuno sa dove posso reperirlo???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il tappo lo reperisci da un demolitore o dalla concessionaria consiglio demolitore . Poi il kit allo xenon che ho montato io non mi fa apparire nessun tipo di condensa e ho fatto il lavoro praticamente all'aperto in giornata umida il problema e che pochi kit allo xenon ti danno il gommino che chiude praticamente a stagno il faro il mio kit per metterci il gommino ho messo mezzora perke ci vuole il foro molto piu piccolo il gommino per farlo passare pensate ho dovuto farlo passare con un po di sapone e non ho un filo di condensa a morire se volete vi do il sito del kit.