Salve a tutti, sono un nuovo e iscirtto e mi sono appena presentato nella sezione opportuna, ora volevo esporre alcuni problemi che ho con la mia Alfa.
Dunque, io ho un'alfa 147 1900 jtdm 120 cv del 2007, ce l'ho da circa un anno, e mi da alcuni problemini tipo:
- La frizione è molto dura e almeno un paio di volte mi è rimasto bloccato il pedale a metà ed ho dovuto ritirarlo su con la punta del piede, credo sia da rifare la frizione, quanto può venirmi a costare?
- Un altro problema che ho, è che in qualsiasi marcia quando il motore è sui 1200 giri fa un rumore strano tipo tintinnio, l'ho fatto sentire a un meccanico specializzato Alfa e mi ha detto che non gli è mai capitato di sentirlo e non sa proprio cosa sia, ha alzato la macchina e mi ha detto che non c'è nulla di strano a prima vista, volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema.
Grazie per le eventuali risposte e se ho fatto qualche errore fatemelo notare e cercherò di non farne più in futuro
Raga scusate, spulciando un pò nel forum ho capito che il tintinnio sui 1200 giri è dovuto al flessibile dello scarico, qualcuno lo ha gia sostituito?? volevo sapere quanto costava per sapere se valeva la pena cambiarlo o tenersi quell'odioso rumore.
Se è una spesa oltre i 150 euro non credo di cambiarlo...
Dunque, io ho un'alfa 147 1900 jtdm 120 cv del 2007, ce l'ho da circa un anno, e mi da alcuni problemini tipo:
- La frizione è molto dura e almeno un paio di volte mi è rimasto bloccato il pedale a metà ed ho dovuto ritirarlo su con la punta del piede, credo sia da rifare la frizione, quanto può venirmi a costare?
- Un altro problema che ho, è che in qualsiasi marcia quando il motore è sui 1200 giri fa un rumore strano tipo tintinnio, l'ho fatto sentire a un meccanico specializzato Alfa e mi ha detto che non gli è mai capitato di sentirlo e non sa proprio cosa sia, ha alzato la macchina e mi ha detto che non c'è nulla di strano a prima vista, volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema.
Grazie per le eventuali risposte e se ho fatto qualche errore fatemelo notare e cercherò di non farne più in futuro
Raga scusate, spulciando un pò nel forum ho capito che il tintinnio sui 1200 giri è dovuto al flessibile dello scarico, qualcuno lo ha gia sostituito?? volevo sapere quanto costava per sapere se valeva la pena cambiarlo o tenersi quell'odioso rumore.
Se è una spesa oltre i 150 euro non credo di cambiarlo...
Ultima modifica da un moderatore: