Alfa 147 - Fumo bianco dalla marmitta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
39
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Salve sono nuovo e non so se ci sono altre discussioni in merito.

Cmq. mi presento:

Mi chiamo Davide e sono di Salerno.

Sto per acquistare ina 147 1.9jtd del 2001, il fatto e che esce del fumo bianco dalla marmitta e la persona mi ha detto che era la turbina e me l faceva riparare.

Secondo voi a 65.000 km si può rompere una turbina?Una volta riparata e ho ancora problemi al motore ho il diritto di reclamare dal venditore o mi devo tenere il danno??

Grazie a tutti anticipatamente.

pippo8585

Nuovo Alfista
4 Novembre 2008
28
0
1
36
tr
Regione
No Italy
Alfa
156 Sw
Motore
alfa Romeo Crosswagon 1.9 jtdm 16 v
Re: Fumo bianco dalla marmitta

per presentarsi mi sa che devi andare nell'apposita sezione...il fumo bianco e la turbina...non saprei... ma sicuro sono sintomi di una cattiva manutenzione e di una guida non da codice stradale ne etico (tirate a freddo e con marce corte....ad esempio), in ogni caso a 65.000 km con quei problemi....io eviterei..poi pensandoci io quando ho rotto il tubo della la turbina (quindi ero senza turbo) (nei 20 km per tornare a casa) il fumo usciva ma nero...
desisti!!

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
39
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti

per presentarsi mi sa che devi andare nell'apposita sezione...il fumo bianco e la turbina...non saprei... ma sicuro sono sintomi di una cattiva manutenzione e di una guida non da codice stradale ne etico (tirate a freddo e con marce corte....ad esempio), in ogni caso a 65.000 km con quei problemi....io eviterei..poi pensandoci io quando ho rotto il tubo della la turbina (quindi ero senza turbo) (nei 20 km per tornare a casa) il fumo usciva ma nero...
desisti!!

ciao pippo8585, grazie per la risposta ma penso che 6 arrivato un po in ritardo.

questa discussione è di circa un mese fà e poi la macchina non l'ho + comprata, ne ho presa un'altra simile, la puoi vedere nel mio garage.

ciao e buon forum

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,125
376
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

Allora si può chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente