Alfa 147 - ho notato un calo di prestazione dopo il tagliando

BlackBush

Nuovo Alfista
25 Marzo 2009
9
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16V
Ciao a tt, mi sono appena iscritto.
Ho portato da poco la macchina a fare il cambio Olio/Filtri da un meccanico di "fiducia", al ritiro della macchina ho notato una diminuzione delle prestazioni, soprattutto in accellerazione/ripresa.
La macchina ha lo stesso rapporto Kmh/Giri ma la sento più "Docile".
Credendo fosse un problema di rapporto aria/gasolio ho portato la macchina a fare un sano check, ma mi hanno detto che il rapporto aria/gasolio è ottimale.
Ah dimenticavo, la macchina ha tutti componenti originali.
Avete consigli da darmi ?
Grazie
 
Il problema persiste... ho portato la macchina nuovamente da un meccanico, ma non hanno saputo dirmi niente.
Non vorrei che il cambio olio e filtri fosse solo una coincidenza, anche perchè sento uno strano gorgoglio dai 1800 fino ai 2500 giri.
Secondo voi cambiando il filtro dell'aria con uno in tessuto, l'erogazione della macchina migliora ?
Qualcuno ha già avuto il problema sopra citato ?
Grazie
 
Per quel che ti posso consigliare non avendo pur molta esperienza sui jtd,vai in una officina alfa ed esponi il problema,in questo modo faranno una diagnosi più approfondità,magari c'è qualcosa che nel tagliando precedente non è stato fatto a regolare d'arte e può soffocare l'auto, almeno se c'è qualche problema puoi rifarti sul tuo meccanico.
 
potrebbe essere l'olio che è troppo denso o di caratteristiche diverse:se per esempio una macchina nasce per il 100% sintetico o viscosita bassa e metti un base sintetico magari 15/40 si sente che non lubrifica bene come prima perche è troppo denso.Informati sulle gradazioni prima e dopo
 
Il problema persiste... ho portato la macchina nuovamente da un meccanico, ma non hanno saputo dirmi niente.
Non vorrei che il cambio olio e filtri fosse solo una coincidenza, anche perchè sento uno strano gorgoglio dai 1800 fino ai 2500 giri.
Secondo voi cambiando il filtro dell'aria con uno in tessuto, l'erogazione della macchina migliora ?
Qualcuno ha già avuto il problema sopra citato ?
Grazie

Per il gorgoglio ti posso dire che è normale...lo fanno tutte le 150cv che ho sentito!Comunque quanti km ha la vettura?
 
l unico consiglio che ti posso dare è di portare la macchina dove hai fatto il tagliando ed esporre il problema che hai riscontrato dicendo ce è successo dopo il tagliando da loro fatto. :decoccio:
 
La macchina ha 35000Km, il primo centro alfa mi ha detto che molto probabilmente è il debimetro, il secondo che non è sicuramente un problema di debimetro.
L'olio è quello consigliato, sul libretto di uso e manutenzione.
Sinceramente non saprei cosa fare, e a quanto pare neanche i meccanici dv sono andato...
Sapete consigliarmi qualche meccanico vicino a milano =?
Al massimo Torino o Venezia .
Grazie
 
La macchina ha 35000Km, il primo centro alfa mi ha detto che molto probabilmente è il debimetro, il secondo che non è sicuramente un problema di debimetro.
L'olio è quello consigliato, sul libretto di uso e manutenzione.
Sinceramente non saprei cosa fare, e a quanto pare neanche i meccanici dv sono andato...
Sapete consigliarmi qualche meccanico vicino a milano =?
Al massimo Torino o Venezia .
Grazie

Al tagliando sono stati fatti tutti i filtri??gasolio compreso??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hmhmhm....ma la senti vuota?non che magari e una tua impressione??Direi il debimetro anche io ma non ne sono certo...hai fatto fare una diagnosi completa??:decoccio: