Alfa 147 - Il contachilometri lampeggia

Marvin

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2009
17
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ho percorso 52.000 km. circa (da premettere che la vettura è stata comprata usata al kilometraggio di 43,000 km...............improvvisamente e non sempre i km. cominciano alampeggiare..cosa può essere??grazie per il vostro aiuto:eclipsee_Victoria:
 
Hai cambiato autoradio di recente o fatto qualche modifica? Potrebe essere necessario un allineamento proxy delle centraline elettroniche.
 
ciao,è successo anche a me circa 6 mesi fa,improvvisamente il quadro intero alcune volte lampeggiava.Ho sostituito l'alternatore,xchè invece di 12 v caricava a 16v.Ora è tutto ok...
 
quando lampeggiano i kilometri totali ecc il quadro quello piccolino e' semplicemente perche non hai fatto concludere il ceck alla macchina !

ciao
 
A me è successo quando la batteria stava iniziando a tirare le cuoia...
 
salve succede praticamente solo in accensione e il ceck che no n ha finito e probabilmente il problema deriva se hai cambiato l autoradio
 
a me succede ogni tanto secondo me l'autoradio non centra niente e il termine del ceck
 
a me succede ogni tanto secondo me l'autoradio non centra niente e il termine del ceck
INvece io credo che c'entri in certi casi, infatti a me capita solo da quando ho cambiato la radio, che lampeggia quando vuole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
INvece io credo che c'entri in certi casi, infatti a me capita solo da quando ho cambiato la radio, che lampeggia quando vuole.

Succede lo stesso, random, sulle 159 sempre a causa di problemi fra la radio aftermarket e la linea Can.

In ogni caso esistono in commercio specifici circuitini che risolvono la cosa.