Alfa 147 - Infiltrazioni acqua - cielo, finestrini posteriori,

jesuswasrasta

Nuovo Alfista
15 Novembre 2008
23
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 M-JET 150cv
Ciao a tutti! :decoccio:
Mi sono accorto di avere delle infiltrazioni di acqua; le infiltrazioni le ho sia da una parte che dall'altra, e sono delle macchie di acqua di 3x7 cm circa.
Le macchie sono all'altezza dell'angolo superiore posteriore dei finestrini posteriori (azz, che spiegazione! Ah, ho una 147 restiling 3 porte...;)). Da quelle parti c'è la zona dove vanno a combaciare il cielo ed il pezzo di imbottitura che ricopre il montante del finestrino. So che non è facile capire dov'è esattamente, magari se riesco domani faccio e posto delle foto.
Ho l'auto da 1 mese (presa usata, è del 5/2005) e queste macchie non c'erano.
Vi dico che, preso dall'enfasi dell'auto "nuova" l'ho lavata già 4 volte, quindi credo che l'insistere nel lavaggio con lancia possa aver fatto emergere qualche piccolo problema di tenuta delle guarnizioni da quel lato.
Ora, mi interessava capire se già qualcuno ha avuto lo stesso problema, e nel caso, come agire.
Aprendo il bagagliaio, e guardano negli angoli alti sotto le cerniere del portellone, non si notano imperfezioni (alias "la macchina era incidentata e l'hanno riparata male", anche perché a detta del concessionario che me l'ha venduta l'auto non ha mai subìto incidenti).
Come posso andare a verificare? In quella zona non so se dall'interno è possibile rimuovere il pannello e dare un'occhiata.
Un'altra domanda: sui due lati del tetto dell'auto ci sono due "strisce" di gomma nera, che credo siano quelli che vanno a coprire il canale per la predisposizione al montaggio di attacchi tipo "porta sci": lì sotto non ci sono buchi (tipo per avvitare i suddetti portasci), vero?
Grazie. :grinser005:
 
Innanzitutto, ti consigliere di andare dal concessionario e sottoporgli il problema, ricorda che ti deve dare garanzia di 1 anno.
Anche perche' se metti mano a qualcosa e poi lui si accorge potrebbe dirti che ha smanettato etc ...
ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto, ti consigliere di andare dal concessionario e sottoporgli il problema, ricorda che ti deve dare garanzia di 1 anno.
Anche perche' se metti mano a qualcosa e poi lui si accorge potrebbe dirti che ha smanettato etc ...
ciao, livio.
Farò così, visto che ci devo andare per farmi sostituire il tubo intercooler inferiore, che s'è bucato, stranamente... :lol2: