Alfa 147 - info. su debimetro

toreniko

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2009
5
0
1
48
vv
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Buona sera a tutti,

Volevo chiedervi quanto costa un debimetro per un alfa 147 jtd 1.9.
Volevo sapere anche se un debimetro e rotto, la macchina si puo spegnere?
grazie anticipatamente per le vostre risposte
 
Re: info. su debimetro

la makkina cammina sempre...però troverai un calo di prestazioni (nn a tutti)e maggiori consumi...cerca di sostituirlo al piu presto!:p
 
Re: info. su debimetro

Ciao!! Beh, calcola che il debimetro parzializza la portata d'aria ideale che serve alla combustione. Se il debimetro funziona male, la portata d'aria per la combustione risulta essere errata e questo comporta cattiva combustione. La cattiva combustione provoca quello che comunemente chiamiamo "saltellamento".

Se il debimetro è rotto, non consentendo il passaggio della minima portata d'aria per la combustione , la macchina non parte proprio!!!

Il costo non lo sò... presumo sia altino!!!
 
Re: info. su debimetro

puoi anke camminare senza il misuratore massa d aria =alias debimetro...:rolleyes:...con i danni ke ne coseguono.
cmq rigurdo i costi per qntoriguarda qlli originali della bosch vanno sui 200 o frs di piu...mi pare...nn so di preciso....
 
Re: info. su debimetro

Ovvio, senza misuratore (debimetro) la portata d'aria è sempre massima e la miscela risulta magra, con gravi conseguenze! Ma se il debimetro c'è e non funziona, ed il passaggio rimane chiuso, voglio proprio vedere come gira il motore!!! A manovella!!!:)
 
Re: info. su debimetro

Ovvio, senza misuratore (debimetro) la portata d'aria è sempre massima e la miscela risulta magra, con gravi conseguenze! Ma se il debimetro c'è e non funziona, ed il passaggio rimane chiuso, voglio proprio vedere come gira il motore!!! A manovella!!!:)

Non è che lo stai confondendo con la farfalla?? il debimetro è un pezzo di tubo con il "filo a caldo" che misura la portata aria che passa.
 
Re: info. su debimetro

Per la mia 155, il primo è il debimetro ed il secondo è il corpo farfallato!!!

Io se non sbaglio ho il debimetro a membrana semipermeabile e non a film caldo!! Se il debimetro non riconosce un aumento di corrente, non mette in movimento la membrana ed il passaggio rimane ostruito!!!
 

Allegati

  • debimetro.jpg
    debimetro.jpg
    14.8 KB · Visualizzazioni: 227
  • corpo farfallato.jpg
    corpo farfallato.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 221
Re: info. su debimetro

ok ma il jtd ha quello a filo caldo comunque sulla tua ti do ragione.
 
Re: info. su debimetro

Ok ok, allora ho toppato io scusate... io sui jtd non sono informato e oltretutto non avevo visto dall'avatar che era una 147 Jtd!!! Scusate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info. su debimetro

il debimetro che dite voi si chiama " a filo caldo". questo funziona grazie ad un filo conduttore che viene riscaldato, visto che la resistenza aumenta con l aumento della temperatura (quindi direttemente proporzionale) il filo viene raffreddato dal passaggio dell aria e raffreddandosi fa passare una maggiore corrente.
quindi se la 147 lo ha "a filo caldo" come dite, non credo che rompendosi porti l auto a non avviarsi visto che l aria passa lo stesso... il motore non funziona regolarmente però funziona :decoccio: