Alfa 147 - info su km originali o scaricati!

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da 147turbo, 30 Dicembre 2008.

  1. ciao raga!! a agosto ho comprato la mia 147 dal conce e aveva 103mila km e mi aveva detto ke la distribuzione era gia stata effettuata, ma l'altro giorno quando porto a fare il tagliando il mekkanico mi ha detto ke la cinta nn è stata mai cambiata xke è troppo usurata e nn dimostra 10mila km!!! ora mi sorge il dubbio sui km della mia auto ho l'impressione ke siano stati scalati! c'è qualke modo x verificare i km originali dell'auto? con l'exsaminer si puo vedere se sono stati scalati i km??
     
  2. Sto caricando...


  3. si collegandola al pc, la centralina ha in memoria questo tipo di informazione
     
  4. Si continua ad affermare che i chilometri percorsi sono sulla centralina...ma quale visto che le nostre auto ne hanno una miriade...:confused:
    Forse quella del clima, quella della chiusura centralizzata o altra? :rolleyes:
     
  5. Il fatto è che purtroppo se il lavoro l'hanno fatto bene li hanno scalati dal contakm e dalla centralina......sulla tua 147 questa operazione se po fà.....

    Intanto fai l'autodiagnosi con l'examiner e vedi.....
     
  6. Dalla centralina principale non è possibile scalarli,questo valore è presente sia nell'ECU,che per le vetture dotate di xeno nelle centraline comando xeno. Per cui in un modo o nell'altro il valore reale risulta.
     
  7. Scusa, a questo punto la domanda e' normale, con quale strumenti si puo' verificare tutto questo ? solo in officina ?
    ciao, livio.
     
  8. Sulla centralina del motore c è sempre una traccia a meno che non abbiano fatto un lavoretto con i fiocchi cancellando anche quella. prova a portarla in officina e la fai attaccare all Examiner e vedi se riescono a trovare un kilometraggio uguale al tuo.......oppure un altro:rolleyes: :decoccio:
     
  9. I km percorsi,non sono eliminabili in centralina,si possono azzerare solo fino a percorrenze di 200km..anche sostituendo il quadro,rimangono memorizzati in centralina (EDC15C7) e si possono tranquillamente vedere con l'examiner..: good . :
    Se la cinghia non è mai stata sostituita,sei a rischio,in questo caso c'è l'estremo x dichiarare di essere stato truffato..
     
  10. per cortesia invito gli utenti a non scrivere post stile chat o sms , questa è una comunity riconosciuta da alfaromeo italia e non giova all'immagine .
    vi invito a leggere il regolamento
    grazie
    fine ot
     
    A kormrider piace questo elemento.
  11. avevo letto un articolo di Quattroruote in merito a questo....se volete lo cerco e ve lo posto:rolleyes: