Alfa 147 - info su km originali o scaricati!

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
ciao raga!! a agosto ho comprato la mia 147 dal conce e aveva 103mila km e mi aveva detto ke la distribuzione era gia stata effettuata, ma l'altro giorno quando porto a fare il tagliando il mekkanico mi ha detto ke la cinta nn è stata mai cambiata xke è troppo usurata e nn dimostra 10mila km!!! ora mi sorge il dubbio sui km della mia auto ho l'impressione ke siano stati scalati! c'è qualke modo x verificare i km originali dell'auto? con l'exsaminer si puo vedere se sono stati scalati i km??

C

celicared

Utente Cancellato
si collegandola al pc, la centralina ha in memoria questo tipo di informazione

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,920
3,394
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
si collegandola al pc, la centralina ha in memoria questo tipo di informazione
Si continua ad affermare che i chilometri percorsi sono sulla centralina...ma quale visto che le nostre auto ne hanno una miriade...:confused:
Forse quella del clima, quella della chiusura centralizzata o altra? :rolleyes:

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,552
2,448
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
ciao raga!! a agosto ho comprato la mia 147 dal conce e aveva 103mila km e mi aveva detto ke la distribuzione era gia stata effettuata, ma l'altro giorno quando porto a fare il tagliando il mekkanico mi ha detto ke la cinta nn è stata mai cambiata xke è troppo usurata e nn dimostra 10mila km!!! ora mi sorge il dubbio sui km della mia auto ho l'impressione ke siano stati scalati! c'è qualke modo x verificare i km originali dell'auto? con l'exsaminer si puo vedere se sono stati scalati i km??

Il fatto è che purtroppo se il lavoro l'hanno fatto bene li hanno scalati dal contakm e dalla centralina......sulla tua 147 questa operazione se po fà.....

Intanto fai l'autodiagnosi con l'examiner e vedi.....

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Dalla centralina principale non è possibile scalarli,questo valore è presente sia nell'ECU,che per le vetture dotate di xeno nelle centraline comando xeno. Per cui in un modo o nell'altro il valore reale risulta.

pisolonet

Alfista principiante
19 Novembre 2007
225
5
19
50
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd TI
Dalla centralina principale non è possibile scalarli,questo valore è presente sia nell'ECU,che per le vetture dotate di xeno nelle centraline comando xeno. Per cui in un modo o nell'altro il valore reale risulta.

Scusa, a questo punto la domanda e' normale, con quale strumenti si puo' verificare tutto questo ? solo in officina ?
ciao, livio.

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Sulla centralina del motore c è sempre una traccia a meno che non abbiano fatto un lavoretto con i fiocchi cancellando anche quella. prova a portarla in officina e la fai attaccare all Examiner e vedi se riescono a trovare un kilometraggio uguale al tuo.......oppure un altro:rolleyes: :decoccio:

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
I km percorsi,non sono eliminabili in centralina,si possono azzerare solo fino a percorrenze di 200km..anche sostituendo il quadro,rimangono memorizzati in centralina (EDC15C7) e si possono tranquillamente vedere con l'examiner..:)
Se la cinghia non è mai stata sostituita,sei a rischio,in questo caso c'è l'estremo x dichiarare di essere stato truffato..

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
30
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
per cortesia invito gli utenti a non scrivere post stile chat o sms , questa è una comunity riconosciuta da alfaromeo italia e non giova all'immagine .
vi invito a leggere il regolamento
grazie
fine ot

• Like
Reactions: kormrider

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
I km percorsi,non sono eliminabili in centralina,si possono azzerare solo fino a percorrenze di 200km..anche sostituendo il quadro,rimangono memorizzati in centralina (EDC15C7) e si possono tranquillamente vedere con l'examiner..:)
avevo letto un articolo di Quattroruote in merito a questo....se volete lo cerco e ve lo posto:rolleyes:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente