Alfa 147 - iniettori 1.9 jtd sotituzione con 2.4 jtd?

ucciostyle

Alfista principiante
31 Ottobre 2008
100
0
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti mitici!! mi sorge un dubbio a breve devo fare una rimappa seria rullata al banco propio come si deve!! e in piu volevo montare un intercooler frontale... o uno tipo domorace come l'originale ma apparte questo... la mia domanda è questa stavo pensando si possono mettere gli iniettori del 2.4 jtd sul 1.9 jtd 115cv ? come potrebbe migliorare la potenza insomma quali sarebbero i pro e i contro? c'è qualcuno che lo ha gia fatto? grazie a tutti!!
 
Re: iniettori 1.9 jtd sotituzione con 2.4 jtd?

Fai prima a rimappare, non serve cambiare gli iniettori che si può anche fare, ma lavorare certosino di mappa per la fumosità che può creare, intercooler ok cambia se alzi i X bar, ma la turbina non alzare quella se non irrobustisci l'alberino, perchè dopo 0,30 bar in più, può troncarsi.
 
Ultima modifica:
Re: iniettori 1.9 jtd sotituzione con 2.4 jtd?

invece montanto una turbina del 2.4 e gli iniettori sempre del 2.4 jtd? penso che la turbina potrebbe sopportare piu pressione non credi? un mio amico sta montanto la turba del 2.4 su una stilo 1.9 jtd monta sempilcemente facendo la flangia di attacco! aspetto di vedere come va!!
 
Re: iniettori 1.9 jtd sotituzione con 2.4 jtd?

gli iniettori sono identici tra 1,9 e 2,4jtd.
Vi ricordo che il 2,4 jtd altro non è che un 1,9 con un cilindro in più.
Di conseguenza tutti i componenti sono identici.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Re: iniettori 1.9 jtd sotituzione con 2.4 jtd?

molti credono che e l'iniettore che regola la spuzzata del gasolio !
come anche se monti il turbo del 2.4 su un 1.9 iniziera a spingere molto in alto in quanto ha la girante dello scarico piu grande e di conseguenza ci va una maggiore pressione dei gas di scarico per farlo girare!!!
 
Re: iniettori 1.9 jtd sotituzione con 2.4 jtd?

molti credono che e l'iniettore che regola la spuzzata del gasolio !
come anche se monti il turbo del 2.4 su un 1.9 iniziera a spingere molto in alto in quanto ha la girante dello scarico piu grande e di conseguenza ci va una maggiore pressione dei gas di scarico per farlo girare!!!

Quoto scintilla, quella girante è studiata per lo scarico di 5 cilindri, con 4 avresti lag mostruosi

Si potrebbero mettere invece gli iniettori del 2.0 JtdM, se non sabaglio sono diversi ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: iniettori 1.9 jtd sotituzione con 2.4 jtd?

Quoto scintilla, quella girante è studiata per lo scarico di 5 cilindri, con 4 avresti lag mostruosi

Si potrebbero mettere invece gli iniettori del 2.0 JtdM, se non sabaglio sono diversi ;)

esatto questo sì!

però ragazzi informatevi prima di scrivere qualcosa e usate il cerca ;)