Alfa 147 installazione spoiler e un buon carrozziere

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da blucat, 3 Febbraio 2008.

  1. Ciao a tutti,
    volevo chiederVi informazioni riguardo il montaggio dello spoiler (Ancora me la devono consegnare e gia' la voglio modificare.:blink:.....il fatto e' che senza lo spoilerino mi sembra che gli manchi q.sa dietro).
    Ho letto molti post in merito e sulla scelta non dovrei avere problemi a prenderne uno .
    Il mio problema e' trovare un buon carrozziere che sappia fare questo genere di lavoro, vorrei un lavoro fatto per benino .:blink:.. Avete qualche consiglio su dove e a chi potrei rivolgermi ? Io sono della provincia ovest di Milano.

    Grazie

    Blucat
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Differenze sportelli anteriori tra le varie serie Esterni ed Estetica 17 Settembre 2018
    Led alfa romeo 147 Esterni ed Estetica 12 Giugno 2018
    Installazione sensori di parcheggio post aftermarket - Alfa 147 Esterni ed Estetica 18 Dicembre 2012

  3. Re: spoiler e un buon carrozziere

    Ma quale modello hai preso? il GTA?
     
  4. Re: spoiler e un buon carrozziere


    ops ho dimenticato di scriverlo :smiley_001: ...ho preso una 147 1.9 jtd progression del 2005
     
  5. Re: spoiler e un buon carrozziere

    No ho sbagliato io avevo capito che avevi già acquistato lo spoiler. Niente comunque ti consiglio il GTA replica e fallo fare da uno bravo perchè va piegato bene altrimenti non segue la linea un pochino tondeggiante del lunotto posteriore
     
  6. Re: spoiler e un buon carrozziere


    lo spoiler penso di prendere quello della helvetia il GTA (con primer/fondo) ma prima di prenderlo voglio trovare un buon carrozziere qui in zona nord ovest .
    Grazie del consiglio ora aspetto in caso qualcuno che abita in zona l'ha gia' fatto fare e mi sa consigliare .
    Ciao
     
  7. Re: spoiler e un buon carrozziere

    Non ti consiglio di prenderlo con già il fondo passato meglio grezzo che risparmi tanto alla fine quasi tutti i carrozzieri lo ripasserebbero e ti farebbero sempre pagare il lavoro uguale:)
     
  8. Re: spoiler e un buon carrozziere

    Prendilo grezzo,risparmi e non rischi di pagare 2 volte il lavoro,al 99% il carrozziere dovrà rifarlo..una carrozzeri che lavora bene la conoscerei,molti Alfisti e non ci sono passati e si son trovati benissimo,solo che non è vicinissimo da te,è a Castiglione Olona (VA),se vuoi ti posso dare il recapito..:)
     
  9. Re: spoiler e un buon carrozziere

    Grazie ragazzi del consiglio, allora lo prendero' grezzo ...certo che voglio... dammi pure il recapito :) . Se alla fine questo di Castiglione Olona mi risulta il più vicino di quelli che mi consigliano ...andro' li .
     
  10. Re: spoiler e un buon carrozziere

    Ti ho mandato tutto in pm :)
     
  11. Re: spoiler e un buon carrozziere


    Grazie mille Teknomotion :) anche se alla fine l'idea di ritirare la mia Alfa e subito andarla a lasciare 2 gg (non pensavo che ci volesse così tanto) da un carrozziere non mi finiva di piacere, quindi ho chiesto al volo 2 preventivi a due carrozzieri della zona esperti di tuning e uno mi ha detto che alle 90 euro dovevo aggiungere 180 euro di verniciatura + manodopera, un altro 150 euro di manodopera e l'auto sostitutiva 30 euro al gg .
    Alla fine spendevo con uno 330 euro . Con l'altro 300 .
    Per curiosita' ho chiamato il concessionario dove l'ho presa e ho chiesto un preventivo al volo sullo spoiler originale e sulla manodopera (hanno una carrozzeria e hanno gia' fatto questi lavori), mi ha detto che mi faceva spendere 340,00 .

    Alla fine ho scelto di pagare di più e di ritirarla gia' completa di tutto :).
    L'idea di abbandonare la mia Alfa 2 gg dal carrozziere non mi andava giu' ...., non ce l'ho fatta e ho accettato l'offerta del concessionario.

    Ciao
    - 2 settimane!!!