Alfa 147 installazione spoiler e un buon carrozziere

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da blucat, 3 Febbraio 2008.

1. Ciao a tutti,
    volevo chiederVi informazioni riguardo il montaggio dello spoiler (Ancora me la devono consegnare e gia' la voglio modificare.:blink:.....il fatto e' che senza lo spoilerino mi sembra che gli manchi q.sa dietro).
    Ho letto molti post in merito e sulla scelta non dovrei avere problemi a prenderne uno .
    Il mio problema e' trovare un buon carrozziere che sappia fare questo genere di lavoro, vorrei un lavoro fatto per benino .:blink:.. Avete qualche consiglio su dove e a chi potrei rivolgermi ? Io sono della provincia ovest di Milano.

Grazie

Blucat

2. Sto caricando...

3. Re: spoiler e un buon carrozziere

Ma quale modello hai preso? il GTA?

4. Re: spoiler e un buon carrozziere

ops ho dimenticato di scriverlo :smiley_001: ...ho preso una 147 1.9 jtd progression del 2005

5. Re: spoiler e un buon carrozziere

No ho sbagliato io avevo capito che avevi già acquistato lo spoiler. Niente comunque ti consiglio il GTA replica e fallo fare da uno bravo perchè va piegato bene altrimenti non segue la linea un pochino tondeggiante del lunotto posteriore

6. Re: spoiler e un buon carrozziere

lo spoiler penso di prendere quello della helvetia il GTA (con primer/fondo) ma prima di prenderlo voglio trovare un buon carrozziere qui in zona nord ovest .
    Grazie del consiglio ora aspetto in caso qualcuno che abita in zona l'ha gia' fatto fare e mi sa consigliare .
    Ciao

7. Re: spoiler e un buon carrozziere

Non ti consiglio di prenderlo con già il fondo passato meglio grezzo che risparmi tanto alla fine quasi tutti i carrozzieri lo ripasserebbero e ti farebbero sempre pagare il lavoro uguale: good . :

8. Re: spoiler e un buon carrozziere

Prendilo grezzo,risparmi e non rischi di pagare 2 volte il lavoro,al 99% il carrozziere dovrà rifarlo..una carrozzeri che lavora bene la conoscerei,molti Alfisti e non ci sono passati e si son trovati benissimo,solo che non è vicinissimo da te,è a Castiglione Olona (VA),se vuoi ti posso dare il recapito..: good . :

9. Re: spoiler e un buon carrozziere

Grazie ragazzi del consiglio, allora lo prendero' grezzo ...certo che voglio... dammi pure il recapito : good . : . Se alla fine questo di Castiglione Olona mi risulta il più vicino di quelli che mi consigliano ...andro' li .

10. Re: spoiler e un buon carrozziere

Ti ho mandato tutto in pm : good . :

11. Re: spoiler e un buon carrozziere

Grazie mille Teknomotion : good . : anche se alla fine l'idea di ritirare la mia Alfa e subito andarla a lasciare 2 gg (non pensavo che ci volesse così tanto) da un carrozziere non mi finiva di piacere, quindi ho chiesto al volo 2 preventivi a due carrozzieri della zona esperti di tuning e uno mi ha detto che alle 90 euro dovevo aggiungere 180 euro di verniciatura + manodopera, un altro 150 euro di manodopera e l'auto sostitutiva 30 euro al gg .
    Alla fine spendevo con uno 330 euro . Con l'altro 300 .
    Per curiosita' ho chiamato il concessionario dove l'ho presa e ho chiesto un preventivo al volo sullo spoiler originale e sulla manodopera (hanno una carrozzeria e hanno gia' fatto questi lavori), mi ha detto che mi faceva spendere 340,00 .

Alla fine ho scelto di pagare di più e di ritirarla gia' completa di tutto : good . :.
    L'idea di abbandonare la mia Alfa 2 gg dal carrozziere non mi andava giu' ...., non ce l'ho fatta e ho accettato l'offerta del concessionario.

Ciao
    - 2 settimane!!!