Alfa 147 jtd 8v 115cv problemi vari..

Doctordrum

Nuovo Alfista
9 Maggio 2011
16
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9
salve a tutti, essendo nuovo ancora non so bene come sfruttare questo forum; Cmq, volevo chiedere a voi altri esperti: "è normale che il mio 1.9 jtd preso usato venerdì scorso non abbia una spinta da vero diesel? Nel senso sale come un benzina, non ha quella spinta vigorosa del turbo come nell'audi a4 1.9 116cv che avevo prima. Risposta diffente dovuta alla turbina a geometria variabile o c'è qualche problema sotto? grazie in anticipo delle risp.
 
Mah il diesel turbo dell'Alfa spinge, dipende cosa intendi?
Magari devi controllare infatti come si presentano i manicotti se sono crepati, il turbo se l'attuatore funziona o si è rotto il suo gommino, il debimetro se è sporco o non funziona.
Guarda in questa sezione la discussione "147 valvola ERG o perdita di potenza" lì sono state spiegate diverse cose.
:decoccio:
 
grazie andrea..premetto che la vettura non fuma nero, al massimo a tavoletta un pò ma non è fumo nero. Il punto è questo..è che in pratica non si ha la sensazione di stare su una diesel..non percepisco l'entrata del turbo in maniera naturale, sento che fischia e si apre ma non da quella spinta che dovrebbe..a volte a qualche vuoto di potenza. Insomma per far sentire la spinta quasi completa devo premere a tavoletta..è normale?!
 
grazie andrea..premetto che la vettura non fuma nero, al massimo a tavoletta un pò ma non è fumo nero.
E' buono vuol dire che aria e gasolio son bene conbinati..........

Il punto è questo..è che in pratica non si ha la sensazione di stare su una diesel..non percepisco l'entrata del turbo in maniera naturale, sento che fischia e si apre ma non da quella spinta che dovrebbe..a volte a qualche vuoto di potenza. Insomma per far sentire la spinta quasi completa devo premere a tavoletta..è normale?!

Beh metti in conto che hai 115 CV su 8V, magari se leggi nella sezione del Twin spark la discussione "modifica tubo gta" vedi che vogliono prendere i benzina più coppia sotto, per i diesel avere un'aspirazione diretta coll'esterno anziche averla nel vano motore vuol dire invece non avere il turbo lag (risposta in ritardo).
Tienci dietro poi mi saprai dire......
Vedo che sei di Bologna, fatti vivo nella sezione della nostra regione ogni tanto, ma ogni tanto.........
:decoccio:
 
Re: Problema avantreno

Ragazzi salve a tutti, da qualche settimana ho un problema con l'avantreno della mia 147. In pratica appena becco un dosso a bassa velocità o una buca, anche piccola, sento un "crochi crochi";cosa può essere? saranno le sospensioni anteriori??
Sulle buche secche in velocità non da alcun problema, me lo fa solo in quei casi li. grazie anticipatamente attendo risp
 
Per me sono i gommini degli ammortizzatori davanti, basta semplicemente sostituirli, lo fa anche a me quando sono giù.....anzi quando non ci sono più
 
grazie andrea..controllerò appena possibile dal meccanico..:). Puoi per cortesia dare un'occhiata al post dubbi nel reparto motore del forum? non mi risp nessuno:-(.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me sono i gommini degli ammortizzatori davanti, basta semplicemente sostituirli, lo fa anche a me quando sono giù.....anzi quando non ci sono più
grazie andré, faro controllo al più presto. Ti dispiace dare un occhiata nella sezione motore del forum?! ho scritto un post anche li ma nessuno mi ha ancora risposto. grazie:)