Alfa 147 jtd - Consigli manutenzione basse temperature

vento

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
18
0
1
41
an
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi, sono costretto a tenere la mia amata 147 1.9 jtd all'esterno in strada sia di giorno che di notte.
Alla mattina specie in questo periodo la ritrovo coperta di gelo, io faccio scaldare bene il motore prima di partire cerco di muovermi con molta calma ma sono preoccupato per lei potrei avere dei problemi? come posso aiutarla? mi metto nelle vostre esperte mani da cuori sportivi.
Saluti daniele. :auto003:
 
pere la mia povera nasona deve stare tutto il giorno e la notte fuori!!! mannagia!!! il garage è occupato dell'audi di mio padre e dalla 159 di mio zio uffa!!! ho molta paura per la vernice e che qualche spabado gli possa andare a sbattere contro!!!
 
Stessa situazione stesse paure!:aktion053:
 
Sicuramente all'esterno l'auto soffre di più le intemperie, specie nelle parti di plastica e nel tetto e cofani.
Una possibile soluzione per proteggerla è lavarla dopo una nevicata o una pioggia sporca(cito anche i film adesso)...
Ma la protezione migliore è passare la cera classica, l'intervento va ripetuto ogni volta che si vede che la macchina ha perso lo strato protettivo. Ahimè plastiche e parti nere non della carrozzeria sono sensibili al sole, ma per queste non so cosa consigliarvi, visto che i prodotti in commercio non mi soddisfano.
 
Il metodo migliore,x scaldare il motore,è quello di farlo girare x circa un minuto (anche meno,ma,i vetri,saranno sicuramente da sbrinare),poi,partire sfruttando poco le marce,fino a quando il motore sarà in temperatura (anche se l'acqua segna 90°,non è detto che il motore sia caldo),fare scaldare l'auto da fermo è un'errore,in quanto acqua e olio non si scalderebbero allo stesso modo,meglio farlo in marcia..
Per quanto riguarda la carrozzeria,potresti fare un trattamento al teflon,aiuta a proteggere la vernice dalle intemperie,e per le guarnizioni,uno spray al silicone :)
 
Stosso problema, ma io non mi preoccupo tanto del freddo a Palermo la temperatura non scende mai al di sotto di 4° - 5° il problema sta in estate quando si sfiorano i 40 e il sole picchia forte!!!
Far girare il motore un minoto come minimo è indispensabile, ma quando si parte procedere con cautela, anche se il motore è "caldo" non è detto che la trasmissione o altro ancora abbiano raggiunto la temperatua d'esercizio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stosso problema, ma io non mi preoccupo tanto del freddo a Palermo la temperatura non scende mai al di sotto di 4° - 5° il problema sta in estate quando si sfiorano i 40 e il sole picchia forte!!!
Far girare il motore un minoto come minimo è indispensabile, ma quando si parte procedere con cautela, anche se il motore è "caldo" non è detto che la trasmissione o altro ancora abbiano raggiunto la temperatua d'esercizio.

Come per il freddo.....anche per il caldo....caldissimo.....è diventata ormai abitudine usare uno spray al silicone per tenere vive tutte le guarnizioni e parti nere (non carrozzeria) della mia 147....... :eclipsee_Victoria:

e poi il bagnetto alla cera ogni tanto...che non guasta mai!!!! :decoccio: