Alfa 147 jtd - In frenata tende a dx

AlbiAlfa

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2008
3
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv (Black Line)
ciao a tutti dopo essermi presentato vi espongo il mio problema
ho acquistato un mesetto fa una 147 1.9 jtdm black line 120 cv a km 0 (immatricolazione agosto 2007)... (17.000 € + antifurto metasystem, p.p. 2 anni di garanzia)

la makk oggi ha appena 852 km... ma ho notato da qualke gg (insieme al mio meccanico di fiducia) ke frenando, ad una velocità di crociera tra i 40 - 60 km/h lo sterzo tende ad andare a dx....

il mio meccanico m ha detto che potrebbe essere uno di questi problemi senza escluderli una loro compresenza:
1. ovalizzazione pneumatico
2. problema all'impianto frenante

ho chiamato l'alfa di palermo (via imperatore federico) dove domani matt dovrò portare l'auto per provarla...

mi domando in caso di uno di questi 2 difetti o altro la garanzia risponde? grz a tutti
 
Il meccanico non ti ha detto delle cose esatte...:rolleyes: innanzitutto,che pneumatici monta l'auto?Da 17"?Se così fosse,è naturale che lo sterzo segua le imperfezioni del manto stradale,specialmente nelle strade a "schiena d'asino" la tendenza è a dx..
In ogni caso,l'ovalizzazione del pneumatico e del disco freno,non fa tirare l'auto a dx,oppure a sx,ma è la convergenza che è da controllare.. :smiley_029:
Ti consiglio di andare da un buon gommista e di cambiare meccanico.. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti ringrazio della risposta...ovviamente il meccanico ha fatto solo delle ipotesi... ad ogni modo oggi alle 14 andrò presso l'officina alfa della fiat center di palermo per parlare con il meccanico alfa...

grazie ancora e buona giornata...;)