Alfa 147 jtd prestazioni non convincenti

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
106
10
26
38
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Salve a tutti,
ho appena sostituito la mia 145 quadrifoglio con una 147 jtd 115cv.
L'auto ha 115.000km, l'ex proprietario mi ha detto che 2 anni fa è stata fatta la centralina e l'auto adesso ha 143cv.

E' possibile??
Le prestazioni non mi convincono, ho anche una mazda 6 136cv con 150.000km e sembra spingere mooolto di più.

risolvo qualcosa se gli faccio fare la diagnosi alla fiat??
 
Se la fai in fiat quasi sicuramente qualsiasi cosa dicono ti dicono che sarà colpa della mappa.. ci sono molti pompisti zucconi :D
io ti consiglio di andare in un officina che conosci (anche non fiat) e farti fare una diagnosi ;)
 
Se la fai in fiat quasi sicuramente qualsiasi cosa dicono ti dicono che sarà colpa della mappa.. ci sono molti pompisti zucconi :D
io ti consiglio di andare in un officina che conosci (anche non fiat) e farti fare una diagnosi ;)

ho il meccanico di fiducia fiat...
 
Cioè?? hai fatto qualche prova? 0-100 quanto? da 70-100 come riprende? velocità max?

Cmq con 115.000 km ci vuole una bella pulizia generale, collettori scarico, debimetro se è ancora funzionante, valvoletta egr, pulizia motore con una pompa con un liquido particolare!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti consiglio il sintoflon per l'egr dei diesel.. utilizzato su più auto positivamente, anche sulla mia gt.. gt che subito dopo la pulizia sembra aver ripreso 10cv (come sensazione, molto più pronta e reattiva e consumi un filo inferiore)
durante la pulizia ho fatto di quelle fumate nere (residui che se ne andavano) che vedi solo su auto super mappate fuori misura.. forse di più :D
 
Boh... un meccanico generico me l'ha consigliata e a suo tempo (50/60.000 km) la feci, ma un meccanico ufficiale alfa me l'ha sconsigliata pienamente perchè potrebbe dare problemi a livello elettronico, mi pare disse così ma insomma succo del discorso me l'ha sconsigliata.!
 
innanzitutto complimenti per le tue auto : la quadrifoglio e la delta, spero che siano ancora marcianti e che nessuno le abbia demolite!!!

per la tua 147 fai fare un bel controllo da qualcuno davvero bravo!! 143 cv non sono pochi per una macchina che esce con 115 , se tutto il resto è rimasto originale allora ancora di più!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh... un meccanico generico me l'ha consigliata e a suo tempo (50/60.000 km) la feci, ma un meccanico ufficiale alfa me l'ha sconsigliata pienamente perchè potrebbe dare problemi a livello elettronico, mi pare disse così ma insomma succo del discorso me l'ha sconsigliata.!

bhe.. se a detto a livello elettronico.. pensaci.. cosa tocchi di elettronico? nulla.

unico componente che si rovina con tale prodotto è il debimetro.. ma questo prodotto che ti ho consigliato si usa immettendolo da DOPO il debimetro ;)