Alfa 147 jtd puzza strana / odore all'esterno

schetto

Nuovo Alfista
24 Luglio 2011
26
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD mjt 150 cv
ciao ragazzi! ho un problema di questo genere...se lascio la macchina accesa ed esco fuori dall'auto sento puzza di gasolio...ma nn è proprio gasolio!! sembra la puzza dei camion quando sono fermi ...io penso ke si tratti dell'egr sporca ma nn ne sono sicuro...tagliando appena eseguito 110.000 km cambiato tutti i filtri. nn ne ho proprio l'idea....aspetto risposte grazie
 
vedi fumo strano ?
rumore ?
non è che hai il catalizzatore partito ?
 
anche io sentivo una puzza strana dopo il tagliando,una puzza acrea! avevano messo troppo olio motore :smiley_001:. Per caso quando giri il quadro il body computer ti segnala LIV.OLIO MAX.??????? Se il livello è ok ti dovrebbe segnalare solo tutte le linee piene,senza la scritta.Ma per una maggiore precisione controlla l'olio direttamante dall'astina.
 
no (dotty) fumo strano no e ne rumori...la makkina è perfetta l'unika cosa è quando mi fermo e scendo sento puzza di gasolio! ma solo da fermo!! x (enzino 81) il livello mi riempe tutte le linee il livello è al max!! mah nn saprei!! adesso la porterò dal mio meccaniko e vedrò cosa mi dice!! grazie ragazzi ;)
 
dai facci sapere che siamo curiosi!!Ma il livello dell'olio l'hai controllato?
 
eccoci ragazzi!! mi hanno controllato la makkina e mi hanno sostituito il catalizzatore!! avevi ragione tu!! (dotty!) grz mille ragazzi!! ;) (enzino 81) il livello è al max!! cm credo di aver risolto con il catalizzatore!! grazie ragazzi dei consigli!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccoci ragazzi!! mi hanno controllato la makkina e mi hanno sostituito il catalizzatore!! avevi ragione tu!! (dotty!) grz mille ragazzi!! ;) (enzino 81) il livello è al max!! cm credo di aver risolto con il catalizzatore!! grazie ragazzi dei consigli!![/QUOTE. Salve quante l'importo per cambiare il catalizzatore?