Alfa 147 jtd Strano rumorino a bassi regimi

DrumAlfa

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
43
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Ragazzi la mia 147 fa un rumorino del quale mi sn accorto solo a finestrini aperti..cioè..a bassi regimi..nella primissima fase di accelerazione o decelerazione fa tipo il rumore di un campanellino..un tintinnìo..è difficile da spiegare..qualcuno di voi ha già riscontrato qualcosa di simile?

deadlypoison83

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
218
4
19
37
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120CV (restyling)
Re: Strano rumorino a bassi regimi

si si si si:D:D:D
ti quoto fratello!!!!!
anche la mia 1.6 t.spark 120 cv fa lo stesso rumore... ma solo in accelerazione accelerando progressivamente e NON di botto!!!!
si sente leggerissimamente con i fine aperti o chiusi se sei bravo a sentirlo... a me dai 2.000 ai 2.500 giri... che sarà? ma credo che sia normale.....
la mia è a benza a differenza della tua....

DrumAlfa

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
43
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115 cv

:( non ci risp nessuno ?

nightrider777

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2008
28
3
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 120cv

Salve fratelli....anke io sulla mia 147 1.9jtdm da 120 cv ho lo stesso problema
appena accelero sotto i 1500 giri sento timo un rumorino metallico,una vibrazione o come l'avete chiamato voi campanellino...bè ho ftt controllare la macchina dal meccanico ed il rumorino stranamente o non proprio stranamente è sparito(ma solo dal meccanico però) poi h alzato la macchina al ponte di un amico ed ho serrato ttt i bulloni,ho dato colpi ovunque x sentire sto benedet rumore ma niente da fare,penso siano i catalizzatori,magari si è mollata l'anima all'interno. a presto

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
25
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv

si si si si:D:D:D
ti quoto fratello!!!!!
anche la mia 1.6 t.spark 120 cv fa lo stesso rumore... ma solo in accelerazione accelerando progressivamente e NON di botto!!!!
si sente leggerissimamente con i fine aperti o chiusi se sei bravo a sentirlo... a me dai 2.000 ai 2.500 giri... che sarà? ma credo che sia normale.....
la mia è a benza a differenza della tua....

Sulla tua devi far controllare le staffe che reggono i pre-kat,sui collettori di scarico,è un difetto abbastanza conoscituo..:)
Sul diesel potrebbe essere anche il flessibile dello scarico..

simone.va

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2008
2
0
1
35
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ciao....anche la mia 147 jtdm 120 cv fa cosi....ha questo rumore metallico a bassi regimi....
lo portata un sacco di volte in autofficina e m dicono ke è normale....cosa devo fare?
x favore rispondetemi ke sto impazzendo.......è ancora nuova!!!

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
25
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
ciao....anche la mia 147 jtdm 120 cv fa cosi....ha questo rumore metallico a bassi regimi....
lo portata un sacco di volte in autofficina e m dicono ke è normale....cosa devo fare?
x favore rispondetemi ke sto impazzendo.......è ancora nuova!!!

Come dicevo prima,potrebbe essere lo scarico..
Visto che sei delle mie zone,ti consiglio di portarla presso l'officina Baratelli a Gallarate,sono molto in gamba..:)
P.S. passa in presentazioni quando puoi..;)

Kontorotsui

Alfista principiante
10 Maggio 2007
243
0
16
PI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 MJET (parecchio modificata hihihi)
Non voglio darti una terribile notizia, e spero di sbagliarmi, ma il rumore tipo "mazzo di chiavi che tintinna" temo sia spia di problemi al volano. .: muerte :.
Se hai vibrazioni dell'auto in partenza, e' quello... e son dolori, e' un lavoro da 1000 e passa euro.
La mia ha problemi al volano (probabilmente rotto il parastrappi) e fa proprio quel rumore :mecry:

DrumAlfa

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
43
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Ma il volano "ha detto" il meccanico ke me l'ha messo nuovo assieme alla frizione..anke se vibra cmq alla partenza..

mrjosom777

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
1
0
1
36
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
anch'io ho quel rumore....mi sa che dipenda dalla marmitta......almeno penso,dovuto alle vibrazioni a bassi giri

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente