Alfa 147 - luce bagagliaio non funziona

Giacks

Alfista principiante
13 Gennaio 2009
35
0
6
33
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
Jtd 1.9cc 116cv 8v
ciao alfisti :)

la luce del bagagliaio non mi funziona.. fusibili x questa lampada non ce ne sono e non so quale sia il problema dato che la lampadina è nuova..

grazie dell'aiuto :D
 
ciao alfisti :)

la luce del bagagliaio non mi funziona.. fusibili x questa lampada non ce ne sono e non so quale sia il problema dato che la lampadina è nuova..

grazie dell'aiuto :D
Cerca meglio il fusibile c'è sicuramente, non esistono circuiti senza fusibili tranne quelli essenziali (ricarica, avviamento e a volte accensione) ;) :decoccio:
 
nel libretto di manutenzione la luce bagagliaio si chiama plafoniera luce bagagliaio e sotto questo nome o simili non corrispondono fusibili :(
 
e sicuramente il microinterruttore nella serratura del portellone
devi cambiare la serratura
 
io ti consiglio di provare prima a spruzzarci del puliscicontatti, io ho risolto cosi'...
 
nel libretto di manutenzione la luce bagagliaio si chiama plafoniera luce bagagliaio e sotto questo nome o simili non corrispondono fusibili :(
Seguendo il tuo ragionamento, anche la plafoniera abitacolo non dovrebbe essre protetta...
Comunque se non hai altri accessori elettrici che non funzionano, il guasto è dovuto alla mancanza di alimentazione, alla massa carente, all'interruttore che comanda l'accensione guasto o alla lampada difettosa. Lo so che l'hai già sostituita ma a volte succede.... ;):mad:
Piuttosto non conosco nei particolari il modello ma ad esempio la plafoniera della mia auto è comandata da un temporizzatore che la spegne dopo qualche minuto che è accesa... ecco se così fosse mettiamoci anche la centralina. :eek: ;) :decoccio:
 
visto che la lampadina è buona controlla l'interruttore. molte volte si forma un velino di ossido e non riesce a fare massa sulla carozzeria. controlla quello ci vogliono 5 minuti
:decoccio:
 
ok stacco il porta lampada e ci spruzzo un po di antiossidante :D

provo e vi faccio sapere!
 
Ti conviene farlo anche sull'interruttore che la fa accendere si trova nel blocco serratura(quello sul baule)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto