ciao! la mia retromarcia (147 serie 0) a mio avviso fa luce pari a zero..quindi ho preso una luce a led (stesso attacco ovviamente)...
per vedere che non fosse bruciata (visto l'ho presa su e-bay non si sa mai) l'ho provata sull'auto di mio papà dove è più veloce cambiarla e da lui funziona (ha un fusibile da 10 o 15 A , non si capisce bene dallo schema)
quando l'ho montata sulla mia nasona è saltato il fusibile da 7.5 A, ma all'inizio non lo sapevo...pensandoci mi sono detto che forse è successo perchè un led assorbe pochissima corrente e quella in eccesso (qualora ci fosse) se la cucca il fusibile, cioè quello è il suo compito...o almeno credo
non può essere che si sia rotto l'innesco sotto il cambio perchè l ho appena cambiato...
fatto sta che provo a cambiare il mio fusibile da 7.5 sia con uno da 10 che con uno da 15 ma in entrambi i casi la retro a led non si accende (ho provato a girarla visto il led ha polarità a differenza delle normali lampade a incandescenza). con la lampada originale tutto normale anche col fusibile da 10 che x ora ho lasciato su...
che fare?????
per vedere che non fosse bruciata (visto l'ho presa su e-bay non si sa mai) l'ho provata sull'auto di mio papà dove è più veloce cambiarla e da lui funziona (ha un fusibile da 10 o 15 A , non si capisce bene dallo schema)
quando l'ho montata sulla mia nasona è saltato il fusibile da 7.5 A, ma all'inizio non lo sapevo...pensandoci mi sono detto che forse è successo perchè un led assorbe pochissima corrente e quella in eccesso (qualora ci fosse) se la cucca il fusibile, cioè quello è il suo compito...o almeno credo
non può essere che si sia rotto l'innesco sotto il cambio perchè l ho appena cambiato...
fatto sta che provo a cambiare il mio fusibile da 7.5 sia con uno da 10 che con uno da 15 ma in entrambi i casi la retro a led non si accende (ho provato a girarla visto il led ha polarità a differenza delle normali lampade a incandescenza). con la lampada originale tutto normale anche col fusibile da 10 che x ora ho lasciato su...
che fare?????