Alfa 147 luce retromarcia a led

godsaveszero

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2010
22
0
1
Pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark Progression 120CV
ciao! la mia retromarcia (147 serie 0) a mio avviso fa luce pari a zero..quindi ho preso una luce a led (stesso attacco ovviamente)...
per vedere che non fosse bruciata (visto l'ho presa su e-bay non si sa mai) l'ho provata sull'auto di mio papà dove è più veloce cambiarla e da lui funziona (ha un fusibile da 10 o 15 A , non si capisce bene dallo schema)
quando l'ho montata sulla mia nasona è saltato il fusibile da 7.5 A, ma all'inizio non lo sapevo...pensandoci mi sono detto che forse è successo perchè un led assorbe pochissima corrente e quella in eccesso (qualora ci fosse) se la cucca il fusibile, cioè quello è il suo compito...o almeno credo:confused:
non può essere che si sia rotto l'innesco sotto il cambio perchè l ho appena cambiato...

fatto sta che provo a cambiare il mio fusibile da 7.5 sia con uno da 10 che con uno da 15 ma in entrambi i casi la retro a led non si accende (ho provato a girarla visto il led ha polarità a differenza delle normali lampade a incandescenza). con la lampada originale tutto normale anche col fusibile da 10 che x ora ho lasciato su...

che fare????? :confused:
 
Re: luce retromarcia a led

riprova su quella di tuo papà, magari si è bruciata la lampada led
 
Re: luce retromarcia a led

Per montare una lampada a led vanno tagliati i fili ed invertiti, il LED ha una polarità ben precisa che è anche riportata sullo zoccolo, si tratta di un diodo, cosa ben diversa da una semplice resistenza come è la lampadina di serie. Se il fusibile salta c'è qualcosa che va in corto e non va bene, aumentare l'amperaggio del fusibile può essere molto pericoloso perchè si possono fare danni molto seri quindi non lo toccherei.
 
Re: luce retromarcia a led

Io ti consiglio vivamente di mettere il fusibile dell'amperaggio corretto e successivamente di rimettere la classica lampadina magari nuova perchè con quella a led non migliorerai la qualità della luce perchè non si riflette bene nella parabola che c'è nel fanalino posteriore
 
Re: luce retromarcia a led

Io ti consiglio vivamente di mettere il fusibile dell'amperaggio corretto e successivamente di rimettere la classica lampadina magari nuova perchè con quella a led non migliorerai la qualità della luce perchè non si riflette bene nella parabola che c'è nel fanalino posteriore

bè wurth c'è un netta differenza tra l'alogena e a led ovviamente di qualità professionale...vai a vedere nel mio garage ;)
 
Re: luce retromarcia a led

riprova su quella di tuo papà, magari si è bruciata la lampada led

già provato, da lui è perfetta :mad:

Per montare una lampada a led vanno tagliati i fili ed invertiti, il LED ha una polarità ben precisa che è anche riportata sullo zoccolo, si tratta di un diodo, cosa ben diversa da una semplice resistenza come è la lampadina di serie. Se il fusibile salta c'è qualcosa che va in corto e non va bene, aumentare l'amperaggio del fusibile può essere molto pericoloso perchè si possono fare danni molto seri quindi non lo toccherei.

non basta provare a inserire la lampada a led prima in un verso e in caso nell'altro?? :confused:
 
Re: luce retromarcia a led

bè wurth c'è un netta differenza tra l'alogena e a led ovviamente di qualità professionale...vai a vedere nel mio garage ;)




Dimenticavo che tu hai fatto un ottimo lavoro con un risultato eccellente. Secondo me devi spiegare al nostro amico come fare per avere il tuo risultato
 
Re: luce retromarcia a led

Dimenticavo che tu hai fatto un ottimo lavoro con un risultato eccellente. Secondo me devi spiegare al nostro amico come fare per avere il tuo risultato

già ;) spiega :ernaehrung004:
 
Re: luce retromarcia a led

già ;) spiega :ernaehrung004:

niente di più semplice non devi intertire nessun filo..compri dei led a baionetta P21w e lo inserisci,.....se non si accende cambi il verso di montaggio, ovviamente metti la resistenza in parallelo e il gioco è fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: luce retromarcia a led

niente di più semplice non devi intertire nessun filo..compri dei led a baionetta P21w e lo inserisci,.....se non si accende cambi il verso di montaggio, ovviamente metti la resistenza in parallelo e il gioco è fatto.

ma è quello che ho sempre fatto!! tutte le luci che ho in auto sono a led!! :mad: solo che qui salta il fusibile!!! ::cop::