Alfa 147 - luci manopole interne ko del clima

BlackChrome

Alfista principiante
1 Marzo 2011
68
10
26
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
TB 1.4 170cv
Altre Auto
Renault Captur 1.5 dci 90cv (serie 1)
Ho una serie restyling, negli ultimi tempi e stasera alla fine, mi si sono fulminate le luci delle manopole del clima, la prima Dell'aria freddo/calda, la centrale della ventola e quella a sinistra delle bocchette. L illuminazione di codeste manopole é ko e in pratica non si vedono piu i simboli. Come si risolve??
 
Smonti la radio , dopo smonti i cassettini portaoggetti sotto la radio , poi smonti il pannellino pulsanti sopra il pannellino (clima) e poi il pannellino del clima, lo apri , smonti la scheda , individui le lampadine e se le trovi da un autoricambi le sostituisci ..
Se dopo aver rimontato tutto il display del quadro lampeggia significa che il connettore del clima non è stato collegato bene..
Ciao Ciao ..
 
anche a me tempo fa sono andate a farsi benedire le luci dei comandi del clima: 3 MINI-lampadine a 12 euro l'una, 36 in totale :mad:, un vero furto riconosciuto anche dal ragazzo della vendita ricambi alfa. La sostituzione non è difficile:
-1 devi tirare via il portatessere-bicchieri, aprendolo e tirando decisamente verso l'esterno
-2 smontare le 2 viti dei pulsanti fendinebbia, frecce e chiusura ed estraendo la pulsantira
-3 ora si vedono le viti delle manopole del clima, le togli e stacchi i morsetti dei cablaggi
-4 quando hai la centralina in mano, guardi nella parte posteriore e ci dovrebbero essere o 4 viti piccole, o dei fermi ad incastro; li sganci e vedi le 3 lampadinette marroni da togliere facendo mezzo giro antiorario.
-5 il rimontaggio è l'inverso.
Io ti consiglio di procurarti prima le lampadine e poi di fare il lavoro, tanto in alfa sanno già cosa gli stai chiedendo, anche senza portare il vecchio ricambio.
Ho una serie restyling, negli ultimi tempi e stasera alla fine, mi si sono fulminate le luci delle manopole del clima, la prima Dell'aria freddo/calda, la centrale della ventola e quella a sinistra delle bocchette. L illuminazione di codeste manopole é ko e in pratica non si vedono piu i simboli. Come si risolve??
 
Ho una serie restyling, negli ultimi tempi e stasera alla fine, mi si sono fulminate le luci delle manopole del clima, la prima Dell'aria freddo/calda, la centrale della ventola e quella a sinistra delle bocchette. L illuminazione di codeste manopole é ko e in pratica non si vedono piu i simboli. Come si risolve??
Stesso problema, potrei sapere cortesemente il nome delle lampadine che vanno all'interno delle 3 manopole del clima? Grazie mille
 
salve a tutti, vorrei sapere se è possibile cambiare il blocco comando clima da quello manuale a quello automatico o se con qualche modifica sarebbe fattibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il clima manuale stile manopole lavatrice non è predisposto con le centraline e sensori come quello digitale.
Penso proprio di no.