Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

Licma75

Nuovo Alfista
28 Novembre 2008
29
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 150CV
Buongiorno a tutti,
sono 2 giorni che il display della mia 147 jtdm 150cv mi segnala "FAR CAMBIARE OLIO MOTORE" la cosa strana che il livello dell'olio è al massimo questo succede solo all'avviamento del motore e il messaggio viene visualizzato solo per circa 1 minuto e poi sparisce.
Cosa può significare?
Grazie
 
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

Mi è successa la stessa cosa a me!!!!!Hai il dpf e quando si fanno i tagliandi bisogna azzerare i cambi d'olio!Fai anche attenzione a non aver inquinato l'olio con il gasolio,lo noti se il livello dell'olio si è alzato.
 
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

è un segnale che compare sulle 147 con DPF, in quel caso va cambiato l'olio perchè inquinato, falla controllare subito dal meccanico e non girarci troppo
 
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

non è segnale di olio inquinato ma di mancanza di azzeramento del service olio,quelle dotate di dpf ne hanno 2. uno per il service normale e un'altro del service olio. Superate le tot rigenerazioni senza azzerare il service olio la centralina manda quel segnale.Nelle 147 il sensore di degrado dell'olio non esiste!!!!Se si è prossimi al cambio olio conviene cambiare tutto e AZZERARE il service,se lo si è cambiato da poco basta SOLO azzerare il service olio.Se l'olio è inquinato te ne accorgi solo se si alza il livello dell'olio.Credo.
 
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

non è segnale di olio inquinato ma di mancanza di azzeramento del service olio,quelle dotate di dpf ne hanno 2. uno per il service normale e un'altro del service olio. Superate le tot rigenerazioni senza azzerare il service olio la centralina manda quel segnale.Nelle 147 il sensore di degrado dell'olio non esiste!!!!Se si è prossimi al cambio olio conviene cambiare tutto e AZZERARE il service,se lo si è cambiato da poco basta SOLO azzerare il service olio.Se l'olio è inquinato te ne accorgi solo se si alza il livello dell'olio.Credo.

e quindi, se hai fatt TOT rigenerazioni cosa ti sta segnalando ? che l'olio va cambiato ? o forse che per puro gusto devi resettare un allarme senza fare nulla altro ?

https://forum.clubalfa.it/motore/25...i-avvertimento-far-cambiare-lolio-motore.html
 
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

e quindi, se hai fatt TOT rigenerazioni cosa ti sta segnalando ? che l'olio va cambiato ? o forse che per puro gusto devi resettare un allarme senza fare nulla altro ?

https://forum.clubalfa.it/motore/25...i-avvertimento-far-cambiare-lolio-motore.html

Se hai da poco cambiato l'olio ma non hai azzerato il service olio,per la macchina è come avessi ancora l'olio vecchio è ti segnala che ora di cambiarlo!!!!!Ma avendolo da poco cambiato basta solo azzerare il service!!!!!!In questo caso dipende da Licma75 quando ha fatto l'ultimo cambio olio.
 
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

quindi posso usarla tranquillamente e poi domani andare dal meccanico per il cambio olio o devo tenerla ferma?
 
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

quanti km hai fatto dall'ultimo cambio olio???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Messaggio "Cambiare olio motore" anche se l'olio c'e'

Secondo me puoi girarci per oggi! Non dimenticarti di far azzerare il service olio altrimenti la spia rimane!!!!!!!