alfa 147 mjet 2004 - finestrini lenti!!!

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
Salve a tutti..
è normale che quando si alzano i finestrini elettrici anteriori sia lato guidatore che passeggero, fanno fatica a risalire..sembra vogliano una spinta...
grazie mille
 
Salve a tutti..
è normale che quando si alzano i finestrini elettrici anteriori sia lato guidatore che passeggero, fanno fatica a risalire..sembra vogliano una spinta...
grazie mille

Ovviamente non è normale, potresti provare a lubrificare un po' il passaggio nel montante porta, magari la cosa migliora tuttavia è probabile che sia necessario pulire ed ingrassare direttamente il meccanismo all'interno della porta, in questo caso è un lavoro non difficile ma da fare con calma e precisione, specialmente per evitare di rompere i perni di plastica che bloccano il pannello porta.
 
io avevo lo stesso problema ed ho risolto lubrificando il passaggio a montante della portiera!
 
Io ho spruzzato dello svitol nelle guide e fatto salire e scendere i finestrini 4-5 volte e adesso sono perfetti!!
 
mi dici come hai fatto?
GRAZIE
prendi una bomboletta di svitol e la spruzzi dentro le guide delle guarnizioni con il finestrino tutto aperto poi lo richiudi e lo riapri un paio di volte e dovrebbe andare bene, se invece è sempre lento puo essere il motorino che si sta rompendo o le guide dentro lo sportello che non sono ben lubrificate
 
Ci provo..ma una curiosità..non s'imbrattano i vetri di svitol quando salgono e scendono?
O forse non ho capito dove metterlo?
grazie ancora
 
No non si imbrattano, basta che spruzzi nella guida verticale dove scorre il finestrino, fai salire e scendere due tre volte e vedi se basta oppure ne metti ancora....
 
ah, nelle guide laterali, non dove termina la discesa del finestrino?
Tempo fa avevo messo della vasellina (non spray) quella che si compra nei supermercati, sulle guarnizioni in basso e in alto..e devo dire che mi avevano imbrattato i vetri con scarsi risultati..
Quindi in quelli verticali..spero di aver capito..sennò mandami una foto..
grazie infinite...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto