Alfa 147 Modifiche fari alla mia bambina di 4 mesi !!!

deadlypoison83

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
218
4
19
40
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120CV (restyling)
ciao raga la prima modifica è questa.....

Ciao... sono lieto di informarvi che oggi mi è arrivato tramite corriere il kit di conversione xenon per la mia alfa romeo 147 restyling del 2007.

Il kit è il seguente:
Sulla scatola c'è raffigurata una subaru sti blu ed è di marca (bac) e c'è scritto basic series ma mi sa che di basic c'è poco..!

Perchè c'è da premettere una cosa: che ce n'erano di due tipi: i tradizionali 35w e questo che è un 50+2 w così c'è scritto sulle ballast. In ogni caso sono con l'omologazione TUV e c'è scritto E13. Le lampade sono H7 a 8000°k e li monterò sabato pomeriggio.

Quelle da 35 w costavano 140 Euro mentre quelle che ho preso costano 200 Euro e mi sono addirittura state sconsigliate dal negoziante o meglio venditore su ebay perchè fanno troppa luce e danno fastidio.... dicendomi che quelle da 35 sono le classiche che vediamo su quasi tutte le macchine di serie.... vero?
Chi se ne frega... se devo spendere i soldi lo faccio se ne vale la pena e ho il top della gamma. giusto?

Non vedo l'ora!!!! vi farò sapere!!!
Intanto apprezzerei moltissimo dei pareri e dei consigli.
Ciao ale!!!
www.elaborare.info_forum_vbulletin_images_statusicon_user_online.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

Seconda modifica...

Ho messo le calotte satinate della Q2... uno spettacolo!!!!!

terza modifica....

ho tolto tutte le scritte... sia 147 che t. spark 1.6 che il nome della concessionaria....

quarta modifica....

gli ho fatto le pinze rosse e su tutte e quattro le pinze gli ho applicato gli adesivi alfaromeo per le alte temperature e poi ho fissato il tutto con il trasparente sempre per le alte temperature....

quinta modifica....

ho installato uno spoiler hotes.... da sballo!!!!

sesta modifica....

ho tolto la radio cd originale e ne ho messo uno con mp3 e chiavetta usb... (azzeccatissimo)!!!!

settima modifica....

coprivalvole pneumatici rosse!!!

per ora è tutto a breve posto le foto solo che la fotocamera è via con papà... ma non temete che la vedrete presto... che ne pensate?????

p.s. la bimba è nera pastello.....

vorrei mettere le molle per l'assetto... per abbassarla almeno di 35mm.

che ne dite? perchè adesso sembra un SUV.... che marca e che colore mi consigliate???? le vorrei rigide quindi credo rosse.... ma aspetto i vostri pareri....
 
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

Sposto nella giusta sezione ...

Evita i doppi/tripli post e dai una occhiata al Regolamento prima di scrivere, grazie ;)
 
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

si hai ragione scusami tanto è che devo ancora prendermi con il forum..... come si fa a spostare?
 
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

ah hai già fatto tu... grazie e scusa ancora....:p
 
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

Complimenti per le modifiche. Appena riesci posta delle foto della tua 147:)
 
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

sto valutando di metterci il doppio scarico come in foto sotto... ma non è la mia.... è una che ho trovato girando perchè come detto sopra non ho la fotocamera momentaneamente... beh secondo me sta davvero bene che ne dite voi?
 

Allegati

  • 65ALFA-147-RESTYLING.jpg
    65ALFA-147-RESTYLING.jpg
    13.9 KB · Visualizzazioni: 813
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

Le trovo per bene però se dovrei fare un scielta io stesso prenderei questi:
147 01.jpg
 
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

deadlypoison83 molto bello il duplex però a me piace e vedo che sta meglio ovale rispetto al tondo:)

Silver magari si potesse mettere quello scarico si deve per forza modificare il paraurti e tanto ( sulle restyling ) mentre sulle serie 0 bisogna tagliare il paraurti. Alla fine conviene di più cambiare il paraurti è prendere direttamente quello della GTA per montare il duplex doppio tondo:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifiche alla mia bambinadi 4 mesi !!!

Allora raga... ho installato i xenon... beh non sapete che avventura.... leggete....

Allora con il mio meccanico abbiamo fissato la data di installazione che era sabato alle 14.30, ma siccome mancavano ancora 3 giorni ed io morivo dalla voglia di vederli montati nel frattempo ho iniziato a tempestarlo di domande su come sono i xenon, se quelli a 8000°k che avevo preso io sono belli, se fanno abbastanza luce.... dopo avermi risposto a tutte le mie domande, mi ha anche detto che gli 8000°k sono molto belli e li ha tenuti anche lui sulla sua auto per un'anno e mezzo ma poi ha comprato i 6000°k che fanno molta più luce e che sei più tranqui con la legge.... anche se sono lo stesso illegali, se non altro danno meno dell'occhio di fari azzurri!!!!
Beh vi giuro che mi è venuto quasi un rimorso di averli presi 8000°k e che da li a 2 mesi avrei cambiato solo le lampade con quelle da 6000°k.
Iniziano finalmente i lavori, una volta installati li accendiamo x controllarli.... beh l'effetto è da URLO!!!!!!!
mai visti cosi belli.... ma siccome era ancora pomeriggio non si vedeva bene la luce.... dopo un po' guardandoli bene il mecca dice ca..o! sono da 6000°k hanno sbagliato a spedirteli......
e io dico... ma va mi prendi per il c..o! siccome abituato a quelli gialli normali mi sembravano tanto azzurri... e non credendoci mi ha acceso quelli della sua macchina... porca vacca sono da 6000°k uguali....

Allora li una parte di me era colma di gioia perchè era quello che in fondo volevo, un'altra era arrabbiatissima perchè hanno sbagliato a mandarli seppure sulla scatola fosse indicato 8000°k..... il che ho telefonato e gliene ho dette quattro, dicendomi che me li cabiavano... e io ho risposto che mi piacevano meglio quelli e che volevo grandi sconti x acquisti futuri...

Beh... la sera era arrivata... allora raga... se ricordate non ho messo quelli standard da 35w ma quelli da 55w.... credetemi fanno MEZZOGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ai semafori i fari delle altre macchine non si vedono neanche... si sono girati a guardarmi perfino i raga di un bar.... e ad un semaforo con un mercedes modello nuovo.... con i xenon.... i suoi con i lenticolari da lontano facevano un effetto blu e da vicino la luce era gialla/biancastra mentre i miei più potenti di quelli di serie avevano una luce diamantata e coprivano anche i suoi nel momento che eravamo uno a fianco dell'altro ad un semaforo!!!! raga sono iper contento... vi posterò le foto...
p.s. per fortuna con il meccanico abbiamo visto che non mi servono i h7r ma gli h7 normali sono perfetti..... perchè il restyling non ha la doppia paraboletta come la 1° serie e infatti la luce seppure ENORME è puntata giusta e non mi ha sfanalato neanche una macchina!!!!!!



RAGA UN CONSIGLIO SE DOVETE PRENDERE GLI XENON PRENDETELI A 6000°K E SOPRATTUTTO A 55W CHE EFFETTIVE SONO 52W QUINDI PIU' POTENTI DELLE 35W E PIU'FREDDE DELLE ORIGINALI QUINDI NESSUN PROBLEMA PER PARABOLE O ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto i vostri commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
 
Ultima modifica: