Alfa 147 - Montare uno scarico after-market

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Manu@84, 8 Dicembre 2008.

1. Ciao a tutti, io avrei una domanda; io circa un mese fa ho cambiato il terminale della mia nasona montandone uno omologato della supersprint,ieri mi hanno fermato i carabinieri per un controllo e mi hanno detto che devo far fare la revisione in motorizzazione per lo scarico....ma scusate, non basta che sia omologato per alfa 147 1.6 benzina??cioè alla fine non ho cambiato la marmitta, ma solo lo scarico.

Mi potete togliere questo dubbio??

ringrazio in anticipo :)

2. Sto caricando...

3. In teroria,hanno ragione loro,di fatto,tutte le modifiche apportate all'autoveicolo,vanno riportate sul libretto di circolazione,in pratica,hai trovato dei super-pignoli..scarico oppure marmittta,x loro è la stessa cosa..non avevi in auto il certificato d'omologazione dello scarico?A me non hanno mai fatto storie...
    In ogni caso,questa circolare sugli scarichi potrà esserti d'aiuto..

Files Allegati:

4. grazie 1000 ho chiamato chi mi ha montato lo scarico e quando gli ho chiesto del certificato di omologazione, mi ha detto che deve averlo buttato....ma a breve me l recupera...spero!!

cmq grazie ancora per la tua tempestività di risposta....: good . :

5. è sempre meglio averlo in macchina il certificato di omologazione, e che ci sia anche la targhetta sullo scarico, con tipo di macchina e motore