Alfa 147 - Montare uno scarico after-market

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Manu@84, 8 Dicembre 2008.

  1. Ciao a tutti, io avrei una domanda; io circa un mese fa ho cambiato il terminale della mia nasona montandone uno omologato della supersprint,ieri mi hanno fermato i carabinieri per un controllo e mi hanno detto che devo far fare la revisione in motorizzazione per lo scarico....ma scusate, non basta che sia omologato per alfa 147 1.6 benzina??cioè alla fine non ho cambiato la marmitta, ma solo lo scarico.

    Mi potete togliere questo dubbio??

    ringrazio in anticipo :)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Catalizzatore SPORTIVO 200 celle ALFA 147 156 GT TS Marmitte 23 Febbraio 2019
    Scarico alfa 147 Marmitte 18 Agosto 2018
    Alfa 147 - Possibile montare scarico sx+dx senza dover cambiare paraurti? Marmitte 17 Ottobre 2009

  3. In teroria,hanno ragione loro,di fatto,tutte le modifiche apportate all'autoveicolo,vanno riportate sul libretto di circolazione,in pratica,hai trovato dei super-pignoli..scarico oppure marmittta,x loro è la stessa cosa..non avevi in auto il certificato d'omologazione dello scarico?A me non hanno mai fatto storie...
    In ogni caso,questa circolare sugli scarichi potrà esserti d'aiuto..
     

    Files Allegati:

  4. grazie 1000 ho chiamato chi mi ha montato lo scarico e quando gli ho chiesto del certificato di omologazione, mi ha detto che deve averlo buttato....ma a breve me l recupera...spero!!

    cmq grazie ancora per la tua tempestività di risposta....:)
     
  5. è sempre meglio averlo in macchina il certificato di omologazione, e che ci sia anche la targhetta sullo scarico, con tipo di macchina e motore
     
  6. Ciao a tutti!!
    Cosa si rischia se lo scarico non è proprio omologato? La mia è senza fap e gli ho sdoppiato la marmitta
    Grazie
     

  7. Ritiro della Carta di Circolazione 880 euro di verbale e Revisione Speciale in Motorizzazione

    Più che altro all'amico del 2008, lo hanno fermato perché sicuramente faceva casino...
    Trattasi di Motore Benzina.

    Ad ogni modo nel primo post di questa discussione sono riportate una marea di cazzate perché quando si tratta di marmitte OMOLOGATE NON esiste l'obbligo di revisione speciale e collaudo. Appunto perché si tratta di parti di ricambio OEM in tutto e per tutto corrispondenti agli standard originali.

    IMASAF - SUPERSPRINT e CSC + ragazzin SONO ASSOLUTAMENTE OMOLOGATI

    GLI ALTRI COME INOX CAR CECAM REMUS MAGNAFLOW c'è da controllare per bene...

    Nel tuo caso, essendo un motore a gasolio non penso che emetta chissà quale rumore... sicuramente soffia e basta...non si sente nemmeno... quindi nessuno verrà mai a romperti le scatole...

    Occhio però che se comincia a fumare come una ciminiera te li tiri addosso...
     
  8. Il problema è che fa casino, soprattutto quando è fredda! E lo scarico l'ho rifatto in parte in inox.
    Se lo facessi completo potrei omologarlo?
     
    A kormrider piace questo elemento.
  9. Il problemaè che fa casino, soprattutto quando è fredda! E lo scarico l'ho rifatto in parte in inox.
    Se lo facessi completo potrei omologarlo?
     

  10. Ah ma allora hai fatto proprio un bel lavoro!

    Tutto libero? Secondo me se ci piazzi su solo
    Un bel terminale omologato SUPERSPRINT o CSC sei a posto!

    Riesci a postare un video? Magari su YouTube?
    Copri la targa però !!
     
    A katana0034 piace questo elemento.
  11. Come terminale intendi codolino? Perche sono della Asso entrambi!
    Comunque si è praticamente diretto e ti assicuro che il sound che fa mi eccita un casino!! Egr tappata, mappatura e senza fap