Alfa 147 - Non mi parte più la macchina!!

Kalf147

Alfista principiante
25 Luglio 2009
80
0
6
LT
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Buonasera a tutti...panf...stavo rimanendo a piedi! Allora la mia macchina (1.9jtd 115cv) dopo un pò non parte più! Tutto a posto, si accende la spia delle candelette, il motorino gira, tutto oksul quadro , solo che non arriva il diesel e non parte! La lascio stare un poco (tipo 5/6 minuti) e poi parte!!Cos'è?
1)Un errore elettronico sulla centralina? (si una volta il mio meccanico ha smanettato un pò sulla centralina per vedere delle cose sull'abs ma non penso centri)
2) Un errore meccanico (il galleggiante del serbatoio si imballa e non fa arrivare il carburante)

Una sola volta lo ha fatto, poi non lo ha fatto più per un sacco di tempo, e poi lo ha rifatto......boh cmq non posso camminarci rischiando di rimanere a piedi, domani la porto a far vedere....
domanda: come posso vedere se è un errore di tipo elettronico o di tipo meccanico (galleggiante, iniettori,ecc.)??

VI ringrazio,
 
Re: Non mi parte più la macchina!!

se è di tipo elettronico con l'examiner dovrebbe venire fuori qualcosa, se invece è meccanico in assistenza dovrebbero saper individuare il problema.
 
Re: Non mi parte più la macchina!!

secondo me è il sensore giri motore che ti sta per abbandonare....
 
Ti ringrazio! Cmq è proprio strano....boh....vi farò sapere!

??? Il sensore giri motore?? Perchè??

Ah, ogni tanto, (ma rarissimo) mi va in tilt il sensore dell'olio mi da avaria sensore livello ecc., mentre solo una volta mi è morta sotto con la scritta "insufficiente pressione olio motore"...

Si...ho capito....

"Grazie, il problema l'ho risolto sostituendo il sensore di giri dell'albero motore, che siccome segnalava alla centralina come se il motore non girasse, quella mi bloccava il flusso di benza...una cazzata insomma..."


....l'ho trovato su internet,il tipo che l'ha scritto aveva il mio stesso problema....

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080520105513AAd1X3u
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Non mi parte più la macchina!!

secondo me è il sensore giri motore che ti sta per abbandonare....
Anche secondo me è il sensore dei giri motore....l'aveva fatto anche a me quel tipo di scherzo e cambiando quel particolare tutto :) e non costa molto, se non ricordo male siamo sui 70 euro compreso manodopera.....
 
Re: Non mi parte più la macchina!!

..infatti!! Sono sempre più convinto che sia quello! Infatti il ragazzo del link che ho segnalato aveva infatti anche il mio stesso problema cioè che poi la macchina si riaccende con il livello dell'olio che da problemi, ma dopo parte e va bene ....esattamente quello!
Chiedo a voi perchè prima che mi sparano cifre astronomiche e soprattutto dei meccanici che conosco tentano di fare i professori :mad:deridendo internet ( li prenderei a vangate nei reni! In testa a loro pensano di sapere tutto sono proprio degli ignoranti) perferisco rivolgermi a voi che veramente ne sapete tanto.......:D
speriamo sia quello (ma penso di si!!).....domani acchiappo una buona officina alfa e fanno quello che dico io non quello che dicono loro.....se no qua mi fanno ipotecare la casa, tra centraline e roba che cambiano e poi il problema manco lo risolvono.....(già la so sta storia con la macchina di prima....un altro pò mi facevano buttare la macchina e poi era solo una valvola termostatica....ma che andassero a *******)..

GRAZIE RAGAZZI:D w IL FORUM!!
Domani vi faccio sapere.::!
 
...ragazzi era quello!!:eclipsee_Victoria: sull'ECU stava "errore posizionamento albero motore"....il sensore sostituito, tutto ok! Spero di non avere più sorprese (o magari il sensore era buono e si era imballata la centralina).
Ciao! Grazie!.:blink:.
 
Salve ho fatto l’examiner per la mia alfa romeo 147 2 serie
E come errore mi è uscito questo
P0340 sensore di posizione albero a camme interruzione/cortocircuito verso b+
Cosa può essere
 
Salve ho fatto l’examiner per la mia alfa romeo 147 2 serie
E come errore mi è uscito questo
P0340 sensore di posizione albero a camme interruzione/cortocircuito verso b+
Cosa può essere


Devi cambiare il sensore che rileva la posizione dell'albero a camme.

E per sostituirlo va smontata la distribuzione.
Per cui metti in preventivo un nuovo kit cinghia distribuzione e poly-v.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Deve smontarla tutta
Sai quanto vado a spendere?
Quindi non è il sensore di fare?